reddy1980 Inserito: 31 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2014 Buona sera a tutti,sono un turista del forum,e vi chiedo la gentilezza di esaminare il problema che vado ad indicarci:"caldaia in oggetto,stesso problema sia in sanitario che in termosifone Parte comincia a scaldare fino ad arrivare a 75 gradi,per un minuto/2 poi si spegne e non riparte. La spia numero 8 (quella dei 90 gradi)rimane lampeggiante Spero saprete aiutarmi Ringrazio in anticipo tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2014 se hai il manuale consultalo,il led 9 non esiste Anomalia pressostato fumi Led 8 forse pag 22 del manuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reddy1980 Inserita: 1 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2014 Si hai ragione e'l'8 Scusami,ma ce la possibilita' di pulirlo,magari smontando lo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2014 buon giorno,non mi torna che la caldaia arrivi a 75° e poi si ferma,comunque dalle info che hai dato il guasto con il led 8 Anomalia pressostato fumi Led 8 le cause dell'anomalia potrebbero essere molteplici,pressostato guasto,ventola guasta o connettori sporchi ostruiti,condotti scarico o aspirazione ostruiti,se vai a pag.20 hai l' immagine della caldaia,con il n.8 è contrassegnato il pressostato fumi e n.2 la ventola,per controllare quest'ultima basta che apri la caldaia e camera combustione e la fai partire in sanitario o riscaldamento per un attimo,se ti parte c'è un condotto aspirazione o scarico ostruito puliscili compresa l'eventuale griglia esterna posizionata sul tubo aspirazione,pulisci anche il tubicino metallico sulla ventola,dove è connesso con tubo in gomma il pressostato per adesso fai quanto ti ho consigliato,poi sentiamo anche altri che interverranno per il manuale se non lo avessi..http://www.immergas.com/media/7_eolo_mini_24kw_1022810.pdf ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2014 Per me c'è l'occhiello semi ostruito...quello che prende pressione dalla ventola per mandare il segnale al pressostato. In quei modelli andrebbero messi in ceramica per evitare il formarsi di condensa che poi si solidifica tappando il passaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2014 concordo valeiola,infatti l'ho scritto....pulisci anche il tubicino metallico sulla ventola,dove è connesso con tubo in gomma il pressostato ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reddy1980 Inserita: 1 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2014 Vi ringrazio,comunque si arriva a 75 gradi,cioe' si accendecla spia dei 75 che e' la settima,poi si spegne e non riparte Domattina provo a smontarla,qualche indicazione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2014 mentre lavori togli l'alimentazione di rete buon lavoro,ci si risente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reddy1980 Inserita: 1 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2014 In pratica devo togliere il tappo anteriore,quello di lamiera dove ce il vetrino che si vedecla fiamma? Ieri ho dato un'occhiata e mi sembra ci sia anche una spugnetta biadesiva che fa da guarnizione ,sbaglio? Quella va sostituita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2014 assolutamente no,se non la rompi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2014 ciao.............sei poi riuscito a sistemarla????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reddy1980 Inserita: 8 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2014 Domattina ci metto mano,ho una mezza giornata libera,vi faro sapere l'esito Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 8 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2014 buon lavoro allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reddy1980 Inserita: 10 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2014 Buon giorno a tutti Allora ho smontato la caldaia,ho pulito il tubo sopra dell'aspirazione,tolto i tubicini del pressostato e puliti,pulito i contatti di in generale,ed ora pare funzionare,ho l'impressione che modula anche meglio la temperatura acqua sanitario. Ringrazio tutti per avermivaiutato Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robby76mic Inserita: 23 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2020 Buongiorno a tutti, approfitto di questa utilissima discussione. Ho una Zeus 24 kw che mi da lo stesso problema, ho seguito attentamente tutte le indicazioni ma il blocco non si risolve. La ventola gira e la caldaia resta attiva con rollio di fondo con la spia 90 che lampeggia...potrebbe essere il pressostato oppure altro alla mia portata? Ringrazio tutti dell'attenzione e disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 23 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2020 Robby devi aprire una nuova discussione per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati