renzo1973 Inserito: 31 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2014 buona sera, ho una caldaia open zip della Sime, circa un anno è mezzo fa, mi è stata sostituita la scheda di accensione, adesso mi sono accorto che la temperatura max dei caloriferi è 45 gradi, un po' pochi. Sulla scheda vecchia ho visto che c' è un trimmer dedicato proprio alla temperatura dei riscaldamenti, posso alzare la temperatura agendo sul suddetto trimmer?. la scheda è la 0.550.032(3). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo1973 Inserita: 1 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2014 nessuno sa rispondere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2014 magari aspetta che risponda Kaotic o teorico che conoscono meglio quella caldaia, però alcune caldaie hanno degli switch sulla scheda per farla lavorare a 80° (termosifoni) o 45°(impianto a pavimento) parlo di temperatura max. forse quello switch è stato lasciato a 45°. oppure la vite di regolazione come dici tu , che penso sia la max temperatura riscaldamento è stata lasciata al minimo o molto bassa. se avessi la scheda vechia potresti vederlo facilmente. senza di quella ci vorrebbe un manometro o un occhio esperto, però se la aumenti danni non ne puoi fare quindi io farei una prova per vedere se è quello il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati