PIEROVIC Inserito: 31 ottobre 2014 Segnala Inserito: 31 ottobre 2014 Buonasera a tutti, vi posto il mio problema che e non riesco a venirne a capo.... La tv lcd in questione si accende regolarmente e si vede bene sia su tutti i canali sia su tutti gli "input", il telecomando risponde perfettamente a tutto, ma dopo circa 5 minuti che è acceso, va via il quadro quindi tutto nero.....la retroilluminazione si vede, l'audio è ok e il telecomando risponde regolarmente. Se spengo e riaccendo subito rimane il problema ma se aspetto circa 10 minuti e riaccendo la tv rifunziona per poi diventare buia dopo i famosi 5 minuti. Se la lascio accesa però con lo schermo buio dopo circa 20 minuti si vede tutto verde, spengo, riaccendo e la tv magicamente funziona per ore.....Il mattino però stessa "tiritera" ! Ho cambiato tutti i condensatori sul secondario che vanno ad alimentare la scheda logica ma non ho avuto riscontri positivi. Grazie per la collaborazione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 aiutati con phon e spray freezer
3kek1 Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Inserita: 1 novembre 2014 fai la prova del tv collegato alla scart quando il primo non si vede. Se vedi allora concentrati sulla tcon. Il tv e' tuo? Se arriva da altrove potrebbe esser stata fatta sostituzione di chip con saldatura imperfetta.
pasquale1980 Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Inserita: 3 novembre 2014 purtroppo anche io con un lg MODELLO 22LH2000 ho lo stesso problema e ci sto sbattendo da un pò accetto consigli
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Inserita: 3 novembre 2014 Pasquà,non t'accodare.Stavolta te la passo ma la prossima
PIEROVIC Inserita: 19 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 (modificato) Scusate se non mi sono fatto sentire, ma per tempo ho abbandonato la TV in un angolo. Dopo vari studi sui forum il problema è intorno all' ic901 ovvero regolatore 3.3 volt - 3 ampere che da alimentazione alla t-con. Quando surriscalda va in blocco oscurando lo schermo. Molti hanno risolto cambiando i condensatori intorno all' ic che sono da 100 uf - 16 volt. Ebbene ci ho provato anche io e ora funziona alla grande. L'ic d'altronde, ora scalda nella norma forse perché prima lavorava a pieno carico ma ora con i condensatori che lo aiutano non va più in blocco. Spesa € 1.50 PROBLEMA RISOLTO ... Non essendo pratico dei forum chiedo gentilmente all' amministratore/moderatore di sposare la seguente discussione nei casi risolti. Grazie a tutti. dimenticavo, ovviamente l'ic901 si trova sulla scheda madre e non sulla t-con. Modificato: 19 gennaio 2015 da PIEROVIC
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2015 Segnala Inserita: 19 gennaio 2015 no,devi aprire tu una discussione di sintesi nella sezione guasti risolti
Messaggi consigliati