Vai al contenuto
PLC Forum

F200Ma

Simone Baldini

Messaggi consigliati

Simone Baldini
Inserito: (modificato)

Ho preso questo portatile ASUS F200MA, siccome lo devo usare in esterno gli ho sostituito l'HDD con un SSD samsung 840 evo da 500 Gb.

Ho usato il programma samsung per clonare il disco, e sostituito l'HDD con SSD è partito regolarmente, ho settato varie cose per SSD. Ho arrestato il sistema e al riavvio mi entra nel BIOS direttamente senza rivelarmi l'SSD.

Dopo varie provo ho notato che a PC spento se stacco l'SSD e lo riattacco riaccendendo poi il PC parte windows regolarmente, ma rispegnendo e riaccendendo ancora BIOS. Devo scollegare fisicamente l'SSD per farlo ripartire.

Ho aggiornato il firmware dell'SSD all'ultima versione come i vari drive del PC ed anche win 8.1 è aggiornato. Da cosa puo' dipendere questo problema?

Modificato: da Simone Baldini

Casimiro Sarluca
Inserita:

Credo possa dipendere da incompatibilità hardware...Prova ad aggiornare il firmware del notebook.

Simone Baldini
Inserita:

Per firmware del pc intendi il bios?

Ho aggiornato bios del pc e firmware del ssd ma nulla.

Oggi ho montato l'ssd da 500 su un altro pc dove ne aveva montato uno da 250, quello da 250 l'ho messo sull'asus e sembra che funzioni regolarmente. Notare che sono dello stesso modello samsung 840 evo. Misteri dell'informatica! Per ora mi va bene così.

Ciao e grazie.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Si, intendevo aggiornamento bios del pc.

Probabile che ci sia incompatibilità, forse risolveranno in futuro con un nuovo aggiornamento del pc.