sesi Inserito: 1 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2014 salve, mi servirebbe un vostro aiuto/cosiglio. a giugno 2013 mi hanno montato un impianto da 3 kw sulla mia casa in costruzione. per circa un anno l'impianto ha funzionato a tratti. quello che succede e' che la spia verde dell'inverter e' accesa fissa su power ( e fin qui tutto bene), poi ad un certo punto si accende quella arancione compare scritto 'w 003' e la spia verde inizia a lampeggiare e contemporaneamente c'e' un conto alla rovescia che parte da 300. ovviamente immagino che in quei 300 secondi l'inverter non mi sta producendo, il problema e' che spesso la stessa cosa succede anche durante il conto alla rovescia, e quindi si ricomincia ancora da 300. quello che mi dice l'installatore, giovane e di belle speranze, e' che nella zona dove vivo ci sono cali di tensione tali da far staccare l'inverter quando va sotto una determinata soglia. avete qualche consiglio da darmi? e ' possibile che la situazione sia come me la descrive l'installatore? posso programmare l'inverter in modo differente magari anche riducendo i 300 secondi del conto alla rovescia? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2014 Il tuo installatore potrebbe aver ragione. Le cause che possono provocare l'errore w003 sono molteplici: qui di seguito un PDF della aurora stessa che ne elenca i motivi: http://www.solarliving.bz.it/dr/wp-content/uploads/2013/06/inv_str-all_w003_troubleshooting_it_rev2013-04-23.pdf Anche a me succedeva la stessa cosa, a causa di sovratensione. Ho contattato il fornitore di energia elettrica segnalando il problema e loro sono invervenuti regolando l'emissione del trasformatore di zona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2014 Piu' che cali il problema lo si risconta sulle sovra tensioni. Come consigliato contatta ENEL o il tuo fornitore per una verifica, se hai un inverter con data log fai scaricare i dati e controlla le tensioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati