bit Inserito: 1 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2004 (modificato) Salve a tutti. Sto cercando un motorino sincrono a 2 poli, bifase o trifase, di potenza intorno ai 30 W. La tensione non è troppo importante, io ho un'alimentazione a 12 Vcc e dovrò adottare un inverterino, quindi probabilmente dovrò riavvolgere il motore o montare un trasformatore elevatore.Potrebbe andare bene anche un asincrono, forse riesco a sostituire il rotore a gabbia con uno magnetico.Qualcuno ha qualche suggerimento su dove trovare un motorino del genere? Sarebbe ottimale se fosse un motore del tipo di ricambio per elettrodomestici o similari, robusti e di basso costo.L'applicazione è puramente hobbistica, per cui va bene qualunque adattamento artigianale.Per ora ho trovato un motorino sincrono monofase da 30 W (pompa di lavatrice), ma non ho trovato una buona idea per trasformarlo in bifase.Ciao e grazie! Modificato: 1 giugno 2004 da bit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati