expert andria Inserito: 1 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2014 salve a tutti forse questa discussione dovrebbe essere estesa a tutte le marche , ma comincio con samsung. sono alle prese con tv samsung retroilluminazione led spenta e funzionamento regolare audio. pensando fosse la scheda di alimentazione ho provato a sostituirla con altra sicuramente funzionante e sorpresa... non funziona. credo sia il pannello dei led , ma non ne conosco il principio di funzionamento . non e' la proma volta che mi capita questa problematica , la tensione di alimentazione dei led e' presente ma questi non si accendono. pensavo ad una disposizione in serie dei led con relativa problematica al malfunzionanto di uno dei led , ma in altro caso analogo , le strisce led erano in parallelo e non funzionavano ugualmente. ho pensato allora ad un alimentazione a corrente costante , per cui se la corrente ( non la tensione) fosse diversa non accende , ma non conosco bene il principio di detto funzionamento e non mi avventuro in formulazioni. Chiedo quindi a voi tutti , lumi in questa problematica ed eventuali soluzioni al caso specifico. grazie per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
expert andria Inserita: 4 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 nel caso specifico di questo tv , il guasto e' dovuto a due led della retroilluminazione bruciati. ho aperto il pannello con tutta la cautela del caso , e nelle strisce di led si vedono due anneriti. visto che sono in serie e sono 5 strisce da circa 30 led ciascuna , ho cortocircuitato quelli bruciati e sembra funzionare bene. ho spento e sono alla ricerca dei led di ricambio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablesdj Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 Se riesci a mandare una foto o qualche sigla dei led posso provare a chiedere al mio fornitore ufficiale di led. Oppure se come penso sono i 5050 o simili potresti trovarli in qualche striscia di illuminazione natalizia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
expert andria Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 Non riesco piu' a fare foto , non ci ho pensato prima. ho chiuso lo schermo . grazie per l'interessamento. comunque non sono i 5050 , hanno forma rettangolare di circa 3mm x 5mm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablesdj Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 Umh.... 5630 o i 5030 (non so se estitono però..... ) va beh se hai richiuso presumo che hai risolto comunque.... Meglio così.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
expert andria Inserita: 6 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2014 si certo , ma la richiesta si ripresentera' , ora ho eliminato 2 led su una serie di 180 , ma di questi tv ce ne sono molti in giro...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablesdj Inserita: 6 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2014 Azz... pensa se trovi quello pignolo e nota la mancanza dei due led.... :roflmao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
expert andria Inserita: 7 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2014 (modificato) Noooooo... va be'.... notare la mancanza di due led su 180 ( 5 file da 36 )dietro un pannello lcd neanche un'aquila!!!! Modificato: 7 novembre 2014 da expert andria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati