Vai al contenuto
PLC Forum

Le-46B530 Si Spegne Retroilluminazione

lupetto81

Messaggi consigliati

dopo alcune ore di funzionamento si spegne la retroilluminazione , non riesco a capire se dipende dalle lampade o dall' inverter .

qualcuno sa come escludere il controllo degli errori e forzare l'inverter , come ic che controlla le lampade monta un lx6503 .

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'attesa che qualcuno ti indirizzi sul bypass della protezione potresti misurare i trafo elevatori. Nel caso appaiono buoni prova a verificare se qualcuno dei trafo scalda più del dovuto ed eventalmente prova una verifica delle lampade relative a quel trafo....

PS bello sapere che il produttore di quel chip rende questo disponibile come datasheet.... Veramente utile....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato i trafo elevatori e misurano tutti la stessa cosa ,per scrupolo ho ordinato anche un lx6503 per verificare se era lui il colplevole , ma niente da fare dopo 2-3 ore di funzionamento si spegne il pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo permettimi sta cosa ma leggila in senso positivo.... Ma come beep hai fatto che io mi sno spulciato tutto il sito e l'unica schifezza trovata era quella specie di datasheet???? Sarai mica un pensionato nullafacente che ha tanto tempo libero??????? :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Scherzi a parte riccardo a volte mi chiedo come faremmo tutti noi senza di te.... Cavolo riesci a trovare praticamente di tutto...... :worthy:

Modificato: da pablesdj
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo posso chiederti perchè il pin 3? Ho dato un'occhiata veloce (domani me lo leggerò tutto spero) e secondo me la parte di protezione è sui pin 9-10-11 (Vsens - Isens - Comp). Ma detto ciò al momento non avrei comunque la più pallida idea di cosa suggerire per il bypass della protezione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Scherzi a parte riccardo a volte mi chiedo come faremmo tutti noi senza di te.... Cavolo riesci a trovare praticamente di tutto......

merito di google,non mio.

Sarai mica un pensionato nullafacente che ha tanto tempo libero???????

no,anche se sono 77 anni che lavoro....(32 da dipendente e 45 da autonomo) :P

Il pin 3 dovrebbe essere quello della costante di tempo prima che intervenga la protezione (almeno dando un'occhiata al datasheet) e se lo metti a massa dovrebbe escluderla.Prova

Link al commento
Condividi su altri siti