Vai al contenuto
PLC Forum

Le-46B530 Si Spegne Retroilluminazione

Messaggi consigliati

Inserito:

dopo alcune ore di funzionamento si spegne la retroilluminazione , non riesco a capire se dipende dalle lampade o dall' inverter .

qualcuno sa come escludere il controllo degli errori e forzare l'inverter , come ic che controlla le lampade monta un lx6503 .

grazie a tutti

Inserita:

Nell'attesa che qualcuno ti indirizzi sul bypass della protezione potresti misurare i trafo elevatori. Nel caso appaiono buoni prova a verificare se qualcuno dei trafo scalda più del dovuto ed eventalmente prova una verifica delle lampade relative a quel trafo....

PS bello sapere che il produttore di quel chip rende questo disponibile come datasheet.... Veramente utile....

Inserita:

ho provato i trafo elevatori e misurano tutti la stessa cosa ,per scrupolo ho ordinato anche un lx6503 per verificare se era lui il colplevole , ma niente da fare dopo 2-3 ore di funzionamento si spegne il pannello.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

qui c'è un'applicazione di questo IC.

Prova a mettere a massa il pin 3 per inibire temporaneamente la protezione

Inserita: (modificato)

Riccardo permettimi sta cosa ma leggila in senso positivo.... Ma come beep hai fatto che io mi sno spulciato tutto il sito e l'unica schifezza trovata era quella specie di datasheet???? Sarai mica un pensionato nullafacente che ha tanto tempo libero??????? :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Scherzi a parte riccardo a volte mi chiedo come faremmo tutti noi senza di te.... Cavolo riesci a trovare praticamente di tutto...... :worthy:

Modificato: da pablesdj
Inserita:

Riccardo posso chiederti perchè il pin 3? Ho dato un'occhiata veloce (domani me lo leggerò tutto spero) e secondo me la parte di protezione è sui pin 9-10-11 (Vsens - Isens - Comp). Ma detto ciò al momento non avrei comunque la più pallida idea di cosa suggerire per il bypass della protezione.....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Scherzi a parte riccardo a volte mi chiedo come faremmo tutti noi senza di te.... Cavolo riesci a trovare praticamente di tutto......

merito di google,non mio.

Sarai mica un pensionato nullafacente che ha tanto tempo libero???????

no,anche se sono 77 anni che lavoro....(32 da dipendente e 45 da autonomo) :P

Il pin 3 dovrebbe essere quello della costante di tempo prima che intervenga la protezione (almeno dando un'occhiata al datasheet) e se lo metti a massa dovrebbe escluderla.Prova