maverikxxx Inserito: 1 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2014 Ciao a Tutti, vi vorrei chiedere un informazione....Ho una plafoniera che usa lampadine alogene per capirci quelle lunghe il cuio attacco dovrebbe chiamarsi r7s...Vorrei convertirlo in un attacco E27,,,,So che hanno inventato delle lampade a basso consumo con attacco r7s ma sono penose e comunque non mi stanno...mi chiedevo perchè c' è un convertitore E27 to r7s e non in contrario..... In che modo si potrebbe realizzare una cosa del genere r7s in E27? non vorrei toccare i cavi ma vorrei operare solo sull' aggancio della lampadina.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2014 In che modo si potrebbe realizzare una cosa del genere r7s in E27? Io ho fatto una cosa simile, da R7S a H7 (quello delle lampade auto), per farmi un faretto a led. Ma già nel mio caso è stato un parto... Nel tuo caso il problema principale sono le dimensioni: se non hai vincoli dimensionali (parlando di una plafoniera e non di un faretto) puoi inserire un portalampada E27 e poi ti basta cablarlo collegando i due fili, e badare che la lampada che hai intenzione di mettere poi ci stia. Se dici che non ti stanno le R7S a basso consumo (intendi quelle a led? I pannocchioni?), dubito che potrai inserirci una lampada E27 che ha un ingombro simile o anche superiore, comunque. Mi sa che devi valutare altre soluzioni, comunque, foto della plafoniera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maverikxxx Inserita: 1 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2014 Ho fatto uno schema semplicissimo di quello che avevo in mente... http://pbrd.co/1E9w0Vs Praticamente senza smontare niente volevo connettere le due estremite del porta lampade alogeno al porta lampade e27 come questo visto piu o meno visto al contraio....ma non ho idea di come farlo..... http://pbrd.co/1E9wfQp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2014 Mi pare che ti piace tanto complicarti la vita. Io la soluzione te l'ho data, prima di tutto controlla gli ingombri visto che non so neanche che lampadario hai. Poi sostituisci i portalampade senza inventarti attacchi strani e progetti da UCAS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maverikxxx Inserita: 1 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2014 Il lampadario è un pirce mini a soffitto dell' artemide.... è uscita anche la versione led ma non forniscono il kit di trasformazione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2014 Fai qualche foto perché non ho la più vaga idea degli ingombri di quell'affare, di solito i lampadari "stylish" sono ciofeche assurde sovraprezzate del 3000%. Ma.. trovare qualche kit a led di discreta potenza ed adattarcelo? Ovvio che loro non forniscono il kit di trasformazione, meglio (per loro) se paghi qualche altro bel centone ed acquisti la paccottiglia nuova... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati