Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Trasformare Attacco R7S In E27

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a Tutti, vi vorrei chiedere un informazione....Ho una plafoniera che usa lampadine alogene per capirci quelle lunghe il cuio attacco dovrebbe chiamarsi r7s...Vorrei convertirlo in un attacco E27,,,,So che hanno inventato delle lampade a basso consumo con attacco r7s ma sono penose e comunque non mi stanno...mi chiedevo perchè c' è un convertitore E27 to r7s e non in contrario.....

In che modo si potrebbe realizzare una cosa del genere r7s in E27? non vorrei toccare i cavi ma vorrei operare solo sull' aggancio della lampadina....

Inserita:

In che modo si potrebbe realizzare una cosa del genere r7s in E27?

Io ho fatto una cosa simile, da R7S a H7 (quello delle lampade auto), per farmi un faretto a led.

Ma già nel mio caso è stato un parto...

Nel tuo caso il problema principale sono le dimensioni: se non hai vincoli dimensionali (parlando di una plafoniera e non di un faretto) puoi inserire un portalampada E27 e poi ti basta cablarlo collegando i due fili, e badare che la lampada che hai intenzione di mettere poi ci stia.

Se dici che non ti stanno le R7S a basso consumo (intendi quelle a led? I pannocchioni?), dubito che potrai inserirci una lampada E27 che ha un ingombro simile o anche superiore, comunque.

Mi sa che devi valutare altre soluzioni, comunque, foto della plafoniera?

Inserita:

Ho fatto uno schema semplicissimo di quello che avevo in mente...

http://pbrd.co/1E9w0Vs

Praticamente senza smontare niente volevo connettere le due estremite del porta lampade alogeno al porta lampade e27 come questo visto piu o meno visto al contraio....ma non ho idea di come farlo.....

http://pbrd.co/1E9wfQp

Inserita:

Mi pare che ti piace tanto complicarti la vita.

Io la soluzione te l'ho data, prima di tutto controlla gli ingombri visto che non so neanche che lampadario hai.

Poi sostituisci i portalampade senza inventarti attacchi strani e progetti da UCAS.

Inserita:

Il lampadario è un pirce mini a soffitto dell' artemide.... è uscita anche la versione led ma non forniscono il kit di trasformazione....

Inserita:

Fai qualche foto perché non ho la più vaga idea degli ingombri di quell'affare, di solito i lampadari "stylish" sono ciofeche assurde sovraprezzate del 3000%.

Ma.. trovare qualche kit a led di discreta potenza ed adattarcelo? :)

Ovvio che loro non forniscono il kit di trasformazione, meglio (per loro) se paghi qualche altro bel centone ed acquisti la paccottiglia nuova... :P