Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Segnali Mediaset Assenti A Roma

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno da questa mattina sul digitale terrestre non ho più nessun segnale di Mediaset.

Abito a Roma l'antenna è costituita da una log puntata su monte Mario ed una pannello su monte Cavo, con mix amplificatore fracarro map 207.

Da monte cavo ricevo gli altri segnali delle altre emittenti ma i trasponder Mediaset 698, 610 e 594 non ricevo alcun segnale, sul televisore.

Quale può essere la causa?

Saluti

Giorgio

Inserita:

Sai se altri della zona hanno gli stessi problemi?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350

Inserita:

Si in casa ho solo una tv e l'appartamento a fianco di mia madre con un altra antenna riceve regolarmente.

Inserita:

Per una sola presa TV non serve proprio amplificare soprattutto con le potenze che ci sono a Roma .

Quindi prova con la sola antenna a pannello collegata direttamente alla TV e controlla se i mediaset tornano visibili. Se va tutto bene poi prendi un semplice mix

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350

Inserita:

Ho provato ad eliminare il mix amplificatore ma il risultato non cambia.

Dall'antenna a pannello continuo a non ricevere i segnali di mediaset.

Che il problema sia proprio l'antenna?

Pierluigi Borga
Inserita:

Hai provato a collegare una sola antenna alla volta verso il TV ? Banalità controllati i cavetti dietro al tv e tolto l'alimentatore ?

Inserita:

i cavetti esterni delle antenne sembrano ok, ovvero il pezzo che si vede non è screpolato, quando ho rifatto le connessioni non c'era ossido.

Ho provato con la sola antenna a pannello diretta alla tv senza alimentatore ma i segnali Mediaset sono assenti mentre ad esempio vedo Teleroma 56 ed ad altri canali.

Come è possibile che alcuni segnali si ricevono ed altri no?

Inserita:

Ho provato con la sola antenna a pannello diretta alla tv senza alimentatore

Ma hai escluso pure l' amplificatore, giusto??

Inserita:

Si cavo diretto antenna pannello tv senza ne amplificatore e alimentatore

Inserita:

Fai la stessa prova con la log.

Hai controllato tutte le connessioni, sia vecchie che nuove?