Vai al contenuto
PLC Forum

Password Plc E Web Server.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, dalle varie discussioni lette in rete mi è sembrato di capire che per il plc s7 1200 non è possibile impostare livelli di password diversi tra programma principale e permesso di scrittura dati dalle pagine web del server , in modo molto semplice la password del plc corrisponde alla password del server , chi ha la password per la modifica dei dati tramite pagine utente con quella stessa password può accedere tramite tia al progettto caricato nel plc , ho interpretato male quello che ho letto o è cosi ?

Ciao.

Inserita:

Ciao

La password del PLC serve per poter comandare da remoto delle uscite , per quanto riguarda la password del webnulla ti vieta di implementare dei conrolli nelle pagine ( magari memorizzando le pwd in un db ) per autorizzare o no alcuen operazioni / pagine.

in effetti è un po una limitazione non poter avere pwd diverse tra plc e web .

Se non erro nelle cpu 4 hanno inserito la possibilità di memorizzare ricette nel PLC bisogna vedere se hanno fatto anche modifiche per le pwd "magari".

Inserita:

Sono di nuovo qui

ho controllato in effetti nelle CPU versione 4 vi è la possibilità di definire vari utenti e varie pwd per cui la cosa si semplifica , unico problema le cpu v4 vogliono TIA13

spero di essere stato utile

;)

Inserita:

Ciao.

Avevo le idee un pò confuse , leggevo sull'ultima versione del manuale che c era la possibilità di impostare diversi utenti e diversi livelli di password ma praticamente nel tia v12 non trovavo dove impostare questi parametri , adesso è tutto più chiaro, hanno eliminato questa grande limitazione con le cpu v4 e tia v13 . :clap:

Grazie per le info.