Mario Vitolo Inserito: 1 novembre 2014 Segnala Inserito: 1 novembre 2014 Salve a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Mario e vi anticipo che di elettricità ci capisco veramente poco. Ho comprato un TIMER uno di quelli con i cavalieri che si alzano e abbassano a seconda di quando vuoi o meno luce. Il problema è molto semplice, come lo collego? Il timer ha 5 "buchi" 1-3-5-L-N , o messo la L del mio quadro con L del timer, la N idem ma poi non so più come continuare. Aiutatemi please. Il timer è della ABB
Maurizio Colombi Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Inserita: 1 novembre 2014 Se metti una foto dello schema elettrico, o il modello esatto dell'apparecchio, mi fai un piacere.....ho qualche problema con 1, 3, e 5.....
techno99 Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Inserita: 1 novembre 2014 Ciao, 1 Comune 3 Contatto NC 5 Contatto NO
Maurizio Colombi Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Inserita: 1 novembre 2014 (modificato) 1 Comune 3 Contatto NC 5 Contatto NO Grazie al contributo di techno99, possiamo dire che quello che hai fatto va bene messo la L del mio quadro con L del timer, la N da L vai al morsetto 1, dal morsetto 5 e vai ad un capo della lampada dal morsetto N vai all'altro capo della lampada Modificato: 1 novembre 2014 da Maurizio Colombi
Mario Vitolo Inserita: 1 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2014 Lo schema è 1 = c 3= nc 5= no Domani provo come mi avete detto e vi dico. Grazie della tempestività Mario
Messaggi consigliati