Vai al contenuto
PLC Forum


Lampadine Led Che Si Fulminano


AlbaBo

Messaggi consigliati

Salve, Nell'ultima settimana mi si sono fulminate due lampadine a led acquistate da meno di un mese. Le lampadine sono Lexman 100 Watt di potenza restituita, 15 watt di potenza, 50 hertz, 230 volt, a luce calda 3000kp (codice a barre della lampada 3276004694249 , per avere maggiori info dal sito)
Ho messo le lampadine in due portalampada da parete in alluminio, dopo un paio di settimane dall'acquisto una delle lampade non si accende, e già questo mi insospettisce perché mi sembra strano che duri così poco (avevo già acquistato lampade Lexman a risparmio e non avevo mai avuto problemi), stasera, dopo un'altra settimana circa, accendendo l'altra lampadina mi accorgo che la luce è meno intensa e più "gialla". Ora vorrei capire che che cosa poterebbe essere successo perchè vorrei evitare di bruciare l'ennesima lampadina da 17 euro.
Alcune info aggiuntive:

- i due porta lampada sono identici, sono del modello Kramare dell'Ikea, con diametro del paralume di 10 cm (specifico perchè la lampadina entra completamente nel portalampada e non c'è molto spazio tra lei e la parte metallica del paralume)
- qualche giorno prima mi si era fulminata in un'altra stanza una'altra lampadina ad incandescenza che al momento dell'accensione aveva fatto una specie di scintilla spezzando il filo interno.

Potrebbe trattarsi di un problema all'impianto del tipo sbalzi di tensione o cattivo allacciamento di qualche cavo? Oppure sono i portalampada che per esempio generano troppo calore oppure sono collegati male? Oppure potrebbe essere qualcosa d'altro?

Grazie
Alba

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm..... Sbalzi di tensione potrebbe essere..... A casa del mio capo per questo problema stiamo installando uno stabilizzatore da 3000 euro così d'avere sempre costante i 240. Comunque potrebbero essere le lampadine,senti il negoziante se avuto ritorni ( te lo dico perché lavoro in un ferramenta al top con la vendita dei led. ) e sopratutto occhio che per una lampadina del genere con quella marca i prezzi sono scesi di parecchio sui 10 euro a lampada circa.... Per dirti, a quel prezzo noi vendiamo le wireled (http://www.wivagroup.com/it/wireled.php)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...