IOROBOT Inserito: 2 novembre 2014 Segnala Inserito: 2 novembre 2014 (modificato) Buongiorno a tutti, ho un problema con questo smartphone: Samsung Galaxy Core Plus SM-G350 l'apparecchio mi è stato dato con il display e lo slot della Sim/Memory card rotti, dopo aver sostituito lo slot il telefono non ne vuole più sapere di accendersi, qualcuno potrebbe dirmi cosa può essere successo? Grazie anticipatamente a quanti volessero darmi una mano. Modificato: 2 novembre 2014 da IOROBOT
ignazioedo Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Inserita: 3 novembre 2014 Ciao, il fatto che avesse lo schermo e lo slot rotti dimostra che ha preso una bella botta, e il lavoro di sostituzione ha dato il colpo di grazia alla scheda madre..qualche componente che era mezzo distaccato ha finito per dissaldarsi del tutto.. potresti provare con l' aria calda a ripassare le saldature, magari si risveglia..
IOROBOT Inserita: 4 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2014 Ciao, grazie della risposta, si effettivamente avevo pensato anch'io alla botta finale, ho ricontrollato e ripassato le saldature, ma fin'ora nulla di fatto. Una domanda ma la scheda completa si trova? Ho provato a fare qualche ricerca senza esito.
ignazioedo Inserita: 4 novembre 2014 Segnala Inserita: 4 novembre 2014 Ciao, in questi casi, cerco un cell con lo schermo rotto Cosi da usare la scheda madre usata e non spendere troppi soldi per una nuova..in genere su ebay ..o su subito per una consegna a mano..
IOROBOT Inserita: 4 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2014 Aggiornamento: Guardando meglio sulla scheda,ho notato mancano alcuni microcomponenti, probabilmente qualche condensatore o resistenza, per tagliare la testa al toro ho trovato (forse per c..o ops! Fortuna) uno smartphone uguale guasto (schermo e spinotto alimentazione rotti) Ora riassemblo tutto poi vediamo se va. Cosi da usare la scheda madre usata e non spendere troppi soldi per una nuova..in genere su ebay ..o su subito per una consegna a mano.. Anche perchè semmai si trova la scheda nuova, i costi risultano improponibili....
Messaggi consigliati