max7513 Inserito: 2 novembre 2014 Segnala Inserito: 2 novembre 2014 (modificato) Ciao,a tutti! Ho acquistato una nuova asciugatrice bosch modello wtw86217II Ma è normale che alla fine del programma, anche manuale, vada in end ma poi continua alternandosi ad un minuto che sta ferma a 10 sec che il cestelli gira? Modificato: 2 novembre 2014 da max7513
del_user_193193 Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Inserita: 2 novembre 2014 Si, è per evitare che si creino pieghe nei tessuti nel caso in cui non prelevi subito i panni dall'asciugatrice
alesicilia Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Inserita: 2 novembre 2014 Esatta comunemente chiamata anti piega . Come le lavatrici della miele alla fine segna fine - fase antipiega così se uno non preleva subito il bucato non si stropiccia molto . Questa cosa secondo me è bellissima
max7513 Inserita: 2 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2014 Ah perfetto...grazie Ho anche chiamato bosch e assistenza e nessuno mi ha detto che era normale...anzi sono attesa che esca l assistenza....domami lu chiamerò. Ma per quanto continua? Una vita
del_user_193193 Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Inserita: 2 novembre 2014 Ma per quanto continua? Una vita Fino a quando non apri l'asciugatrice
marco1278 Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Inserita: 2 novembre 2014 Ho anche chiamato bosch e assistenza e nessuno mi ha detto che era normale...anzi sono attesa che esca l assistenza....domami lu chiamerò. Ma che assistenza è?! Comunque è normale, fa la fase antipiega. Di solito dura 30 minuti, ma puoi allungarla premendo l'apposito tasto, che sulle Bosch mi sembra si chiami "stira meno" o una cosa simile
max7513 Inserita: 2 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2014 Si ok ma la fase antipiega la fa in certi programmi compresa nel tempo....
max7513 Inserita: 3 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2014 Un altra osservazione/domanda è che quando imposto un programma il tempo rimanente alla fine del ciclo cambia in continuazione in base alle segnalazioni che i sensori di umidità mandano alla centarlina. ma è normale che un programma di 2H50' dopo 30 min me lo trovo a15' che continua ad alternarsi a 15'-12'-15-9'-10' e cosi per più di un ora? mi sembra poco lineare la cosa...come posso prevederne la fine?
alesicilia Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Inserita: 3 novembre 2014 Allora la macchina ha veramente qualche problema ...
marco1278 Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Inserita: 3 novembre 2014 No, non è normale! La macchina sarà difettata... fattela sostituire!
max7513 Inserita: 3 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2014 (modificato) Grazie Comunque si cé qualcosa che non va anche perché i panni alla fine sono sempre un po umidi e tutti stropicciati... Peccato che ormai siamo passati 20gg e dovrò avere a che fare con l assistenza. E poi lo presa online perché si risparmiava parecchio Modificato: 3 novembre 2014 da max7513
Ivan Botta Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Inserita: 3 novembre 2014 Peccato che ormai siamo passati 20gg e dovrò avere a che fare con l assistenza. L'importante è che ti risolvano il problema.
Diomede Corso Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Inserita: 3 novembre 2014 Il segreto per lavare e asciugare bene con queste macchine moderne è suddivedere per peso del tessuto... tutti leggeri o tutti pesanti... i pigiami coi pigiami, i jeans coi jeasn, le magliette con le magliette... perchè se capita che il sensore sente asciutta la maglietta scorcia il tempo poi sente che invece è bagnato il jeasn e lo allunga... non finisce mai così! Idem per il lavaggio ma è una questione legata ai bilanciamenti in centrifuga
marco1278 Inserita: 4 novembre 2014 Segnala Inserita: 4 novembre 2014 Il segreto per lavare e asciugare bene con queste macchine moderne è suddivedere per peso del tessuto... tutti leggeri o tutti pesanti... i pigiami coi pigiami, i jeans coi jeasn, le magliette con le magliette Verissimo! Se si divide in base "alla pesantezza del tessuto" si ottengono risultati migliori ed omogenei. perchè se capita che il sensore sente asciutta la maglietta scorcia il tempo poi sente che invece è bagnato il jeasn e lo allunga... non finisce mai così! che cosa strana! La mia Rex anche se ci metto dentro tessuti misti regola il tempo in modo normale. Secondo me c'è qualcosa che non va. Prova a pulire i sensori... si dovrebbero trovare nel tamburo davanti al filtro.
max7513 Inserita: 21 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2014 l'assistenza tarda ad uscire... ma è normale che il cestello giri sempre in senso orario (sia durante asciugatura/stiratura)? e senza mai fermarsi...
Diomede Corso Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Inserita: 21 novembre 2014 Bosch non fa mai inversione... che io ricordi. Infatti la palla delle leunzione è un caso molto raccontato proprio con quelle macchine Se poi fa inversione quel modello, sarà per pochi istanti ma comunque il funzionamento è sempre in un senso...
Daniele Soave Inserita: 9 marzo 2018 Segnala Inserita: 9 marzo 2018 il 21/11/2014 at 12:27 , max7513 scrisse: l'assistenza tarda ad uscire... ma è normale che il cestello giri sempre in senso orario (sia durante asciugatura/stiratura)? e senza mai fermarsi... Max hai risolto il problema? Se si qual era il problema? Sto riscontrando la stessa anomalia! il 21/11/2014 at 13:35 , Diomede Corso scrisse: Bosch non fa mai inversione... che io ricordi. Infatti la palla delle leunzione è un caso molto raccontato proprio con quelle macchine Se poi fa inversione quel modello, sarà per pochi istanti ma comunque il funzionamento è sempre in un senso... Io ho un modello del 2014 e ogni tanto si ferma, si sente uno scrocchio che dovrebbe essere il condensatore autopulente, poi riparte in senso contrario... il cestello. Ma da qualche giorno non succede più, quindi i piani creano un malloppo e quelli al centro non si asciugano. QUALCUNO HA LA SOLUZIONE? Di solito riparo da me! Ho già smontato per intero l' asciugatrice per la pulizia dello scambiatore.
Stefano Dalmo Inserita: 10 marzo 2018 Segnala Inserita: 10 marzo 2018 Non ci si può accodare ,il regolamento lo vieta . Apri una discussione propria.
Messaggi consigliati