xBigBoss Inserita: 1 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2014 (modificato) ok faccio questa prova e ti faccio sapere i risultati grazie ancora per la disponibilità e aiuto! comunque non importa come si scrive perché non lo so nemmeno io xD ho capito il messaggio Alessio Modificato: 1 dicembre 2014 da xBigBoss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 1 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2014 No e' per capire se la nota che ha letto si riferisce al guasto tuo.. non so se e' tutto condensato in una parola o c'e' tutta la nota del difetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 1 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2014 la eporm è la ice3b0365? posta prima del secondario vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2014 Ciao. la eporm è la ice3b0365? posta prima del secondario vero? Non credo proprio. Di solito si trova vicinissima al grande microprocessore e non è di sicuro l'ICE3B0365 ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetapi Inserita: 2 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2014 si trova sul lato rame,dietro l'ingresso cam. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 2 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2014 attenzione : l'integrato ICE3B0365 e' il pwm del primario , non lo toccare assolutamente !!!! c'e' la 310volt DC lì vicino !!! fai un botto !!! non lo ponticellare !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2014 Ah ma siamo a questo punto? Confondere un pilota swiching sul primario per una eprom? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 2 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2014 (modificato) uhm...forse ce un po di confusione da parte mia... allora.... intanto rispondo ad Elettroda: appena metto la spina si sente il relè che commuta (on) dopo cca 5-6 secondi commuta di nuovo (off) e dopo un altro secondo commuta nuovamente (on) e il ciclo si ripete sempre e ad ogni commutazione sento la power che va in potenza per poi ovviamente non emettere nessun suono (tipico ronzio lieve della power che lavora) poi per il resto enricopedro aveva scritto di cambiare anche la eprom prima di rompersi la testa con la main.. da questo deduco che si trovi nella power...oppure ho capito male? e qualche giorno fa mentre cercavo la main su ebay avevo visto il famoso "repair kit" dedicato a questa tv che comprendeva tutti i condensatori del secondario e un integrato a 8 pin (senza descrizione) di dimensioni normali quindi per lato componenti... e a questo punto guardando la power ho chiesto se ti riferivi a questo... e...se dopo tutto ho capito male...purtroppo si...sono a questo punto :/ Modificato: 2 dicembre 2014 da xBigBoss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 2 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2014 poi qualche post fa avevo comunque chiesto cosa significasse di stare attento con la storia del reset... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2014 MI era sembrato che ne sapevi qualcosa di tv... vabeh fa niente.. la eprom te l'hanno gia' indicata dov'e, per il reset non c'e' nessuna parola cosi' nei tuoi post precedenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 2 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2014 quindi nella main lato saldature dove va inserita la cam? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 2 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2014 (modificato) si , di solito la eeprom si trova sotto il lamierino della cam o comunque nei paraggi (sempre scheda MAIN!!!!!!).... delle volte anche sul lato anteriore della main , sempre in corrispondenza della cam. dal riavvio ciclico dell'alimentatore deduco che uno dei rami di alimentazione (sulla MAIN) sia in corto , quindi ecco perche' la tv tenta il riavvio. sicuramente il ramo +3.3v STBY (sulla main) sta' apposto , altrimenti non avresti ne' l'avvio , ne' il riavvio, ne' il led di accensione. rimangono i rami +12VCC (sulla MAIN) e se c'e' anche il ramo +5VCC (sulla MAIN) e +3.3VCC (sulla MAIN), che potrebbero avere qualche corto e quindi riavvio ciclico. controllo termico con il polpastrello del dito su tutti gli integrati della MAIN ??? qualche IC e' ko ?!?!?!?!? se senti qualche IC che scotta asssai assai assai .....forse forse.... da non toccare assolutamente con le mani gli IC sulla scheda di alimentazione. Modificato: 2 dicembre 2014 da Elettroda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2014 (modificato) . Modificato: 2 dicembre 2014 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 2 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2014 capisco che ho dato una brutta impressione ma...non sono così zero e/o incosciente.. comunque domani faccio tutte le prove e Vi faccio sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2014 da non toccare assolutamente con le mani gli IC sulla scheda di alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetapi Inserita: 3 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2014 quindi nella main lato saldature dove va inserita la cam? si esatto,poi è pure chiaramente indicata dalla serigrafia. a quale reset ti riferisci ? non mi va di leggere tutti i post,sono pigro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2014 La memoria si trova nel posteriore della mainboard in posizione 1803 e vicino alla presa LVDS, cortocircuita i pin 5 e 6 di essa e poi dai corrente e fai partire il tv, appena il relè scatta rimuovi il corto tra i due pin e vedi se l'apparecchio si avvia. Se non si avvia sostituisci la memoria stessa, se si avvia invece dovrai accedere al modo di servizio e controllare se l'opzione TUNER è impostata su AUTO, se è cosi fai il reset dell'apparecchio con la relativa voce e quindi esso si posizionerà in st-by; ora accendilo e rifai la sintonia. Per accedere al service devi porre l'apparecchio in st-by e digitare dal telecomando la sequenza di tasti INFO, MENU, MUTE, ST-BY e poi navigare nel menu che si apre con i tasti freccia del telecomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetapi Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2014 premetto che non so di preciso il modello di main board che monta questo tv. apparentemente sembra uguale alla bn94-01327a e in questa main la eprom 24c256bn, che sullo stampato viene indicata con la sigla 1803,si trova dietro la cam. ce n'è anche un'altra di eprom,siglata 3208, e si trova vicino alla presa lvds. stessa cosa anche sulla main mod.bn94-01206j. se la main di questo tv è diversa da queste che ho citato faccio venia,ho dato un'informazione non corretta. in caso contrario la domanda è: quale di queste due eprom è quella che deve essere resettata in questo specifico caso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2014 In ogni caso sempre la 24C256bn. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetapi Inserita: 6 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2014 forse non mi sono spiegato bene,ce ne sono due di eprom 24c256bn su queste main. prendo l'occasione di chiederlo anche per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2014 La IC1803. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 7 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2014 buongiorno a tutti spero Vi faccia piacere sapere che non ho fatto la fine di Lino Banfi lol.. comunque ho fatto le prove da Voi suggerite come prima cosa ho fatto il reset della ic1803 facendo il corto tra i pin 5 e 6 ma il problema rimane poi ho controllato le tensioni su: c1177 3,22v c1110 5,12v c1126 3,22v c1108 1,23v c1115 1,23v c1167 5,14v c1165 1,29v e l'unico componente che riscalda un po' di più rispetto a tutti è ic2001 ma credo che sia normale riesco a tenere il polpastrello per circa una decina di secondi sento pizzicare ma non scotta al punto di bruciarsi (scaldato nel tempo delle misurazioni fatte) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 7 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2014 Si ma si parlava anche di sostiutuirla la eprom, non capisco cosa siano quelle misurazioni che hai fatto, in quale post se ne e' parlato? Il mio suggerimento era prima di dissaldare la eprom e provare senza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 7 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2014 post 17 martedì mi faccio dare la stazione dissaldante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetapi Inserita: 7 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2014 La IC1803. ok,grazie, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati