Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40R89Bd Non Parte,relè Clicca Di Continuo

xBigBoss

Messaggi consigliati

• 3 months later...

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• xBigBoss

19

• 3kek1

14

• Elettroda

10

• zetapi

5

Top Posters In This Topic

buonasera ragazzi

eccomi tornato di nuovo su questa discussione in quanto ho rimesso le mani su questa tv...

dopo un po' di tempo sono riuscito a farmi prestare una stazione dissaldante e ho montato

la eeprom sulla scheda main (24c256bn ic1803)

adesso la tv accende e funziona solo che dopo aver fatto la scansione dei canali e la spengo

i canali vanno tutti via oppure ne rimangono solo un paio

se rifaccio la scansione me ne trova cca 70 canali ma dopo lo spegnimento vanno di nuovo via

da cosa può dipendere questo tipo di problema?

grazie sempre per tutti i Vostri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai visto che era la eeprom difettosa!!!!

è successo a causa dei +5volt fluttuanti dovuti ai condensatori di alimentazione scoppiati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' strano questo della ricerca canali... 70 canali sono pochi mi pare, poi non so quanti ce ne sono li da te... il problema assomiglia a quello comune a molti samsung, cioe' la non memorizzazione dei canali per colpa dei limiti SW e HW che si ovvia con l'aggiornamento, ma nel tuo caso in piu' non li trova nemmeno... (!) Infatti e' la fase di memorizzazione in nvram che crea problemi in quanto la eprom e' troppo piccola e il SW e' programmato per quella dimensione, poi mi sembra strano perche' io su un 40" con la eprom da 32kbit memorizzavo 170 canali con la ricerca manuale, il tuo con una da 256kbit non vedo che limiti dovrebbe avere ..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti dopo aver postato il problema ho trovato un paio di discussioni dove veniva dato un link con i vari fw Samsung dove viene eliminata la memorizzazione analogica per dar spazio ai canali digitali

io dopo aver acceso la tv sono andato nel menù di servizio e il tuner era già in auto e dallo stesso menù ho fatto il reset

quando faccio la ricerca ci sono 2 voci: servizi e canali

e a fine ricerca vengono fuori c.ca 200 servizi e 70 canali quindi possibile che non vengano memorizzati per la grandezza?

vorrei provare ad aggiornare il fw con la procedura di quel link e vedere se risolvo

p.s. può essere la eeprom "cinese"?

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. può essere la eeprom "cinese"?

quando fai la ricerca con un tv con questo problema, i canali li mantiene ma solo fino allo spegnimento, quindi ci sara' una copia in ram per questioni di velocita', se il tuo non li trova va da se che non centra la eprom.

Link al commento
Condividi su altri siti