Flarian Inserito: 2 novembre 2014 Segnala Inserito: 2 novembre 2014 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio... Sono in procinto di installare un sistema antintrusione e mi sono stati proposti risko o inim. Queste sono le proposte... INIM Centrale 10 zone espandibile a 50, con 3 uscite programmabili (2 o/c e 1 a relè) a bordo. Comunicatore PSTN integrato. Configurazione da tastiera e software. Armadio Large Dim. HxLxP 500x380x95mm. Alim. 12Vdc 3A. Batteria max.2x17Ah. Scheda vocale per centrali S.Living, fino a 30 minuti o max. 400 messaggi. Batteria al piombo-acido ricaricabile 12V 17,0Ah. Dim. (LxPxH) 181x76x167mm, 5,9 Kg, terminali a vite e bullone M5, contrapposti. Omologazione VdS. Modulo GSM/GPRS integrato su I-BUS per centrali della serie SmartLiving Interfaccia Ethernet Web Server, per configurazione e telegestione tramite software SmartLeague, gestione via web e invio mail con allegati. Supporta App AlienMobile. Display Touch Screen 4.3" per controllo intrusione e domotica dei sistemi SmartLiving, su I-BUS. Porta USB per configurazione impianto. Montaggio su scatola BT503. Colore Bianco. Dim. (HxLxP): 81x131x17mm. Sirena autoalimentata per esterno, interfaccia I-BUS. 103db@1mt, lampeggiatore a LED, 2 led di stato program. Batteria max. 12Vdc 2,2A (esclusa). Antischiuma, effetto cromato. Batteria al piombo-acido ricaricabile 12V 2,0Ah. Dim. (LxPxH) 178x34x60mm (65mm con terminali), 0,93 Kg, terminali a Fast-on, contrapposti. Omologazione Vds. Ricetrasmettitore via radio con interfaccia I-BUS per la connessione alle centrali della serie SmartLiving. Il dispositivo è in grado di gestire 50 dispositivi via radio. Contatto magnetico via radio bidirezionale in contenitore termoplastico marrone. Completo di rivelatore d'urti e inclinazione, sensibilità programmabili per urto e inclinazione. Canali di segnalazione allarmi separati. Protezione antistrappo ed antiapertura. Batteria CR2. Contatto magnetico in ottone ad incasso per serramenti a basso profilo. Contatto magnetico in ottone ad incasso per bliandati, 4 fili da 1mt, IMQ 1° livello. Sensore Doppia tecnologia Antimascheramento, infrarosso passivo e microonda. Pir Quad, tecnologia ASIC, e microonda 10.525GHz (banda X) combinati in logica AND/OR. Immunità animali fino a 25Kg. Portata 18m con apertura 90°. Contaimpulsi. Regolazione sensibilità del canale PIR e MW. Dim. 60x113x36mm. Alim. 12Vdc, max 26mA. Staffa con snodo per rivelatori universale. In alternativa Sensore Doppia tecnologia, copertura 8m 81°. Funzioni AND - OR - SECURITY (integrazione IR). blocco microonda, memoria allarme, copertura strisciamento a specchio, compensazione termica. Installazione 1,9-2,2m. Alim.12Vdc 20mA. Dim. (LxHxP) 61x110x46mm. Omolog. IMQ 1°liv. , 2° LIV. con KBT. Staffa con snodo per rivelatori serie SPY, con protezione antistrappo a parete. Passaggio cavi interno. Certificazione: IMQ2°Liv. Cavo antifurto CEI20/22 II 20/37 grado 4 - 2x0,75 + 4x0,22 (Matasse da 100 mt). RISCO CENTRALE LIGHTSYS SCHEDA + BOX + ALIMENTATORE ACCUMULATORE 12V 7 A/H BOX + ALIMENTATORE 12V 3A COLL. SU BUS MODULO GSM/GPRS SU BUS LIGHTSYS MODULO PLUG-IN TCP/IP PER AGILITY/LIGHTSYS TASTIERA TOUCH SCREEN NERA + LETT.PROX SIRENA DA ESTERNO ANTIAVV. E ANTISCHIUMA RIVELAT DIGITALE D.T.11MT ESCL. ANIMALI RICEVITORE RADIO LIGHTSYS 32 ZONE 868 MHz CONTATTO MAGNETICO BIANCO 868 MHz CONTATTO MAGNETICO IN OTTONE X BLINDATE TRASMETTITORE 2 INGRESSI INDIPENDENTI 868 MHz CONTATTO MAGNETICO DA INCASSO COLOR OTTONE CAVO SCH. ALL. 2X0,50+4X0,22 GRADO 4 MODULO VOCALE INTERATTIVO LIGHTSYS ACCUMULATORE 12V 2 A/H ACCUMULATORE 12V 17 A/H MODULO ESPANSIONE 8 ZONE LIGHTSYS Le quantità sono le stesse di inim.... Premetto che inim mi ha attirato la mia attenzione anche per via delle tastiere alien e evolution e con la possibilità di quest ultima di potersi interfacciare con sistemi domotici. Visto che il costo si equivale per entrambe vorrei poter optare per il prodotto secondo voi piu efficiente, affidabile e con un assistenza post vendita tempeztiva e valida. In alternativa potrei optare anche per un sistema equivalente di tecnoalarm, anche se piu costoso. Grazie in anticipo per il vostro intervento.
Bruno Melotto Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Inserita: 2 novembre 2014 Ciao Flarian e benvenuto su PLC Forum per la tua richiesta direi che è difficile dare un opinione in quanto sarebbe sempre in ogni caso condizionata, comunque per un sistema come quello descritto per tutte le marche citate non mi porrei grandi problemi su efficienza e affidabilità. Personalmente mi orienterei su Inim o Tecnoalarm tra quelle nelle tue scelte, che oltretutto sono un prodotto italiano, la differenza a questo punto poi la fa l' installatore sia come realizzazione pratica che assistenza post vendita ma qui purtroppo non c'è possibilità di esprimersi e dovrai essere tu a cercare di capire a chi affidarti.
Flarian Inserita: 2 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2014 Ciao Bruno, grazie per la tua risposta... anch'io pensavo di optare per inim o tecnoalarm, proprio perché marchi italiani e in momenti come questi credo sia utile sostenere il made in italy...! Credo che la mia scelta cadrà su inim dato che si tratta di un marchio con un ottimo rapporto qualità prezzo. Per quanto riguarda il servizio post vendita penso di potermi affidare senza problemi all installatore che me l ha porposta, in quanto mi è parso competente e molto disponibile. Grazie ancora.
Messaggi consigliati