salvops Inserito: 2 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2014 Salve a tutti,aprendo un UNITED UTV3021X 21" ho trovato un filo staccato che parte dal modulo CRT ed arriva non so dove.La piastra madre è siglata A99.190-14 e corrisponde al telaio Beko 12,5 mentre lo schema elettrico del modulo CRT non corrisponde.La mia scheda CRT è siglata B9.194-02 che non monta il TDA6107 ma un circuito equivalente a transistor.Il filo staccato è di colore giallo ed è saldato nel modulo CRT su una scritta +8V e non esiste nessuna corrispondenza analoga nella scheda madre.Sapete per caso aiutarmi dato che non riesco a risalire neppure visivamente a dove era collegato.Spero di essere stato chiaro,grazie anticipatamente. Buona domenica a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2014 mi pare che lo schema del beko 12.5 sia nella sezione download del nostro sito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvops Inserita: 3 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2014 Grazie Riccardo, lo schema già ce l'ho ma la parte del modulo CRT purtroppo non corrisponde. Il mio monta un' altra scheda a 3 transistor C2482 anzicchè usare il TDA6107. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2014 non hai lo schema esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvops Inserita: 3 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2014 Questa è una foto di una scheda simile a quella che monta mio TVC. Le somiglia molto ma non è proprio lei. Avevo scritta B9.194-02 ma à B99......perdon https://www.ksp-electronics.com/product_files/thumb_800x600/29eb72af70b45ea8994b6d0256b1b97f Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2014 sicuro che sia un Beko 12.5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvops Inserita: 3 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2014 Si Riccardo la scheda madre corrisponde alla perfezione. Ho appena trovato on line(lo posto per a chi serva in futuro) lo schema del modulo CRT B99.194-02: http://obrazki.elektroda.net/78_1164970068.jpg. Ho collegato quel famoso filo giallo ai 9V come da schema collegandolo all' uscita del LM317 IC603. Premetto che la luminostità si è attenuata decisamente ma agendo leggermente sullo screen e focus del trafo AT ho risolto credo tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2014 avevo letto 8V,forse per questo non trovavo il relativo punto sulla scheda madre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvops Inserita: 3 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2014 Si esatto sulla schedina CRT c'è scritto 8V ma nella scheda madre non risulta alcun punto a 8Volt, ne tensioni a 8V. Nello schema elettrico(l'ultima foto che ho messo) pero c'è scritto 9V e corrisponde esattamente ai 3 punti delle tre resistenze da 2,7k. Mi sa che in questo TVC avranno fatto un mix di schede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2014 un mix alla turca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati