Vai al contenuto
PLC Forum

United Utv3021X Telaio 12.5, Filo Giallo Staccato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,aprendo un UNITED UTV3021X 21" ho trovato un filo staccato che parte dal modulo CRT ed arriva non so dove.La piastra madre è siglata A99.190-14 e corrisponde al telaio Beko 12,5 mentre lo schema elettrico del modulo CRT non corrisponde.La mia scheda CRT è siglata B9.194-02 che non monta il TDA6107 ma un circuito equivalente a transistor.Il filo staccato è di colore giallo ed è saldato nel modulo CRT su una scritta +8V e non esiste nessuna corrispondenza analoga nella scheda madre.Sapete per caso aiutarmi dato che non riesco a risalire neppure visivamente a dove era collegato.Spero di essere stato chiaro,grazie anticipatamente.

Buona domenica a tutti ;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi pare che lo schema del beko 12.5 sia nella sezione download del nostro sito

Inserita:

Grazie Riccardo, lo schema già ce l'ho ma la parte del modulo CRT purtroppo non corrisponde. :(

Il mio monta un' altra scheda a 3 transistor C2482 anzicchè usare il TDA6107.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non hai lo schema esatto

2d2b356dd85cced5113431e4c0fe778e.JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che sia un Beko 12.5?

Inserita:

Si Riccardo la scheda madre corrisponde alla perfezione.

Ho appena trovato on line(lo posto per a chi serva in futuro) lo schema del modulo CRT B99.194-02:

http://obrazki.elektroda.net/78_1164970068.jpg.

Ho collegato quel famoso filo giallo ai 9V come da schema collegandolo all' uscita del LM317 IC603.

Premetto che la luminostità si è attenuata decisamente ma agendo leggermente sullo screen e focus del trafo AT ho risolto credo tutto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

avevo letto 8V,forse per questo non trovavo il relativo punto sulla scheda madre

Inserita:

Si esatto sulla schedina CRT c'è scritto 8V ma nella scheda madre non risulta alcun punto a 8Volt, ne tensioni a 8V.

Nello schema elettrico(l'ultima foto che ho messo) pero c'è scritto 9V e corrisponde esattamente ai 3 punti delle tre resistenze da 2,7k.

Mi sa che in questo TVC avranno fatto un mix di schede :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

un mix alla turca :roflmao: