Bravoemiliano Inserito: 2 novembre 2014 Segnala Inserito: 2 novembre 2014 Buongiorno Lo so il titolo è un po troppo generico per cui vediamo se riesco a chiarire La Caldaia è una Cosmogas Modello Cielo è collegata ad un pannello solare per l'acqua calda sanitaria e ad un impianto di climatizzazione centralizzato per tutto l'appartamento; Tutti i componenti sono Cosmogas. A causa di lavori alla pavimentazione la parte di climatizzazione è stata staccata e la caldaia a continuato a funzionare tutta l'estate in integrazione a pannello solare per ACS senza alcun problema. Ora è il momento di iniziare con il riscaldamento e non riesco a venirne fuori. il tutto è stato ricollegato, sia per quanto riguarda la parte idraulica che per quella sanitaria che continua a funzionare regolarmente ma di accendere la parte riscaldamento niente da fare. HO controllato, spegnendo e riaccendendo o resettando l'impianto l'elettronica effettua tutti i test, le pompe girano tutte, aprendo la ACS la caldaia si accede regolarmente. Controllando la diagnostica risulta come ultimo Blocco L7 che è relativo al sensore fumi, però se fosse questo probabilmente non funzionerebbe nemmeno l'acqua calda e cosa strana non parte neanche la climatizzazione. Ho pensato ad un problema del cronotermostato, il collegamento alla fine è un relè collegato nel normalmente aperto quindi ho provato a chiudere il contatto sui due fili ma niente da fare. Io pero mi spettavo che il filo collegato al comune fosse in tensione invece niente tensione. Dopo una mezza giornata di prove e riprove e di controlli sul ripristino dei cablaggi ho buttato la spugna. Qualche idea visto che i tecnici non mi danno un tempo per l'intervento causa superlavoro dato il momento. ??
Darlington Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Inserita: 2 novembre 2014 Io pero mi spettavo che il filo collegato al comune fosse in tensione Spessissimo il comando della caldaia si da interrompendo un neutro, quindi è normale non trovarci tensione
Bravoemiliano Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2014 Ciao a tutti Se vi spiego perché la caldaia non funzionava mi darete del rinco.... Allora, la parete riscaldamento pare avere un sensore non ho capito bene se sulla temperatura esterna o interna che controlla i parametri di funzionamento, tale sensore non dava il consenso all'attivazione del riscaldamento perché la temperatura dell'acqua in caldaia la impostavo troppo bassa in funzione della temperatura interna rilevata è bastato alzare tale temperatura per fare avviare il sistema. La parte condizionamento invece aveva la pompa ferma perché non utilizzata da tempo è quindi bastato dagli un giro tramite l'apposita vite di sblocco per attivare anche quello. Meglio così
Messaggi consigliati