superquartz Inserito: 2 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2014 (modificato) Vorrei un aiutino per un ferro Imetec mod e7801 che no dà vapore. Il ferro scalda regolare ma schicciando il pulsante sul ferro la pompa dell'acqua non dà segni di vita. Ho provato a alimentare la pompa con 220 e funziona, il tutto esce da una piccola scheda che sinceramente non so spiegarmi cosa serve, non avendo ne sonde termostatiche ne altro. Ho controllato bene e sembra che ci sia solo due interruttori ,una pompa e la scheda elettronica con un integrato e un thyristore. Forse mi sfugge qualcosa. Modificato: 2 novembre 2014 da superquartz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2014 Per capire il tipo di ferro, inserisci una foto dello stesso, sia del ferro vero e propio, che della parte interna(scheda/caldaia). In ogni caso, la pressione del pulsante sul ferro, non abilita la pompa di caricamento acqua, ma l'elettrovalvola vapore.Quando accendi il tutto, parte il caricamento acqua da parte della pompa(probabilmente no)? La caldaia del vapore si scalda? Dovrebbe essere presente un indicatore(galleggiante con contatto magnetico) di mancanza acqua nel serbatoio, hai verificato se funziona? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 3 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2014 Ciao grazie della risposta ma forse non ci siamo capiti, il ferro non ha caldaia ma una vaschetta aperta in plastica da cui fuoriesce un tubetto che va alla pompa senza nessun galleggiante. Di tutti i ferri che ho visto questo mi sembra semplicissimo, forse la scheda serve da temporizzatore per non mandare troppa acqua al ferro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2014 verifica il pulsante sul ferro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 3 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2014 Il pulsante è la prima cosa che ho guardato ed è ok ora ti mando la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2014 Come non detto, il tuo ferro è diverso dal mio Imetec No stop. Se hai verificato il pulsante, e la connessione tra lo stesso, ed a questo punto penso la scheda elettronica, il problema potrebbe risiedere sulla scheda elettronica. Prova ad inserire una foto dettagliata della scheda elettronica. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 3 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2014 Ciao oggi ho provato il ferro e funziona, cosa sia successo non lo so perché ieri ho perso un'ora e non ho risolto.Forse ho capito come funziona, quando schiacci il pulsante parte la pompa , se tieni schiacciato il pulsante dopo 2-3 secondi la velocità della pompa si riduce. Se schiacci sulla caldaia l'nteruttore vapore la velocità e sempre bassa. La pompa comandata dal circuito è disaccoppiata con un diodo che taglia una semionda che vibra più adagio , la pompa è tipo macchina del caffé.Le tensioni col tester digitale non riesco a misurarle bene perché c'è di mezzo il diodo.Ad ogni modo non capisco perché ora funziona. Sul circuito c'é alcuni componenti un tyristore e un integrato a 8 pin.Comunque grazie dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sul ciftja Inserita: 23 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2014 Ciao ,io ho avuto lo steso problema. Ho dislegato il neutro dalla scheda eletronica e l'ho legato diretamente con il neutro. Ora tutto funziona perfetamente, e va fa n'cu*o la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2014 parolacce criptate? Chissà cosa prevede il regolamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zonorox Inserita: 27 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2017 Ciao a tutti ragazzi.. Anche io ho lo stesso problema con Imetec Zerolucid... Non esce più il vapore. Cosa potrei fare? Da dovre potrei iniziare a fare troubleshooting? Grazie a tutti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2017 Non accodarsi , non è consentito dal regolamento ! Apri una discussione tua . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati