Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Toshiba 27Wl65G Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti sono dark55 e sono nuovo del forum tanti anni fà ero un radiotecnico ma ogni tanto mi capita che qualche amico , collega o familiare mi chieda di riparargli il tv o altre apparecchiature siccome non sono più aggiornato ho deciso di registrarmi nel vostro forum che è molto aggiornato soppratutto sugli LCD , scusatemi se mi sono dilungato nella presentazione ma vengo al punto del mio problema il tv in discussione è completamente spento nella scheda di alimentazione ho sostituito 2 condensatori da 4700mf e 1 da 2200mf entrambi da 6.3 v perchè gonfi ma niente da fare mi potete aiutare? grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovresti per sicurezza cambiare anche gli altri non gonfi

Inserita:

ciao Riccardo scusami se ti rispondo adesso ma con il mio lavoro non ho molto tempo d'altronde queste rip. le faccio a tempo perso volevo premettere che i condensatori sostituiti erano sul secondario ma tu ti riferivi nella risposta a tutti nel secondario o anche al primario?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

secondario

Inserita:

scusami ma con il capacimetro non si farebbe prima per sapere chi è l'assassino oppure vale la regola che ho letto da voi che sono scadenziari?

Inserita:

Ciao Dark, ma hai controllato le tensioni in uscita dopo aver sostituito i condensatori? dovresti avere almeno i 5 volt stb.

Inserita:

Vi ringrazio per la vostra preziosa consulenza il TV funziona perfettamente ho sostituito tutti e 17 condensatori sul secondario GRAZIE di nuovo