smaxi75 Inserito: 9 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2004 carissimi,mi sapreste dire quale è il modo più semplice per trovare la zona neutra relativa al portaspazzole di un motore c.c da 2,2 Hp 190V di eccitazione e 170V di armatura?Che problemi può dare una errata regolazione?Anticipatamente ringrazioMax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Buttiglione Inserita: 10 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2004 "sfiamma in commutazione"quindi, senza far ricerche, ti direi di guardare dove la commutazione e'senza scintille, NERA! ciaopietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni Inserita: 13 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2004 Se non ricordo male per trovare la zona neutra devi collegare un voltmetro analogico ( meglio se è a 0 centrale )alle spazzole, dopodichè dai degli impulsi di tensione all'eccitazione; a questo punto devi ruotare il portaspazzole fino a quando la lancetta del voltmetro non si muove piu'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smaxi75 Inserita: 16 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2004 grazie 1000 Gianni,adesso che ci penso l'ho visto fare anni fa da un mio conoscente ma co****ne che non sono altro non ero stato attento e mi pare facesse proprio cosi.Scusa l'ignoranza ma non ho mai visto un voltmetro con 0 centrale.comunque grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati