Massimiliano Graziani Inserito: 3 novembre 2014 Segnala Inserito: 3 novembre 2014 Buongiorno a tutti gli amici del forum. Vi seguo da parecchio tempo solo che non ricordavo più la password del vecchio account e ne ho fatto uno nuovo! Vengo al dunque.. Ho in laboratorio un tv Samsung ue32d4003bw LED con scheda PSU bn44-0072a. Quando collego la corrente il led rosso si illumina poi si spegne , fa un lampo come se si resettasse e ricomincia. Se scollego la main la retroilluminazione si accende. Appena ricollego la main la tv si spegne. Dall'alimentatore si sente un tic ciclico ogni 10 secondi più o meno... Controllando le tensioni in uscita ho notato che senza la main ho sia i 5 volt che i 13. come collego la main i 13 volt vanno a 0 e i 5 volt appaiono per un istante come per far partire la tv e poi tornano a 0 ciclicamente. I condensatori sono visivamente ok. Ne ho cambiati 2 di quelli più grandi sul secondario. Ho controllato tutti i diodi e sono ok. Mi piacerebbe capire se è la main a difettare o se manca qualcosa dalla PSU. Il proprietario diceva che quando non si accendeva la tv la scollegava dalla corrente e poi la ricollegava e si accendeva.... finchè non ha funzionato più. Mi rimetto alla vostra esperienza per cercare di risolvere il problema. Grazie, Massimiliano
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Inserita: 3 novembre 2014 dovresti comunicare il vecchio nick in modo che venga cancellato.Il regolamento vieta account multipli
Massimiliano Graziani Inserita: 3 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2014 Ciao Riccardo, grazie per la risposta. Ho provato a riaccedere con le credenziali che usavo solitamente ma non risultava nulla. No so se il sistema dopo un tot di tempo elimina gli account. Anche tentando un recupero password diceva che non risultavano account su quella mail... Boh! Il nome e cognome è sempre quello. Fammi sapere se ritrovi la vecchia registrazione.Grazie, Max
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Inserita: 3 novembre 2014 che io sappia il sistema non cancella nulla,però dovrei chiederlo all'amministratore.
Massimiliano Graziani Inserita: 3 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2014 in merito alla tv nessuna idea???
Massimiliano Graziani Inserita: 11 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2014 Qualcuno ha per caso una PSU bn44 00472? Suppongo sia lei a difettare ma non riesco a capire il perché... Grazie Max
Attila Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Inserita: 12 novembre 2014 Ciao , se con la main scollegata le tensioni sul power ci sono credo che lo stesso sia buono . Ti alimenta anche la retroilluminazione ..
Macron Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 Ciao è l'alimentatore a difettare, ho avuto lo stesso problema, l'ho sostituito e la tv ha funzionato, sembra che sia un difetto ripetuto, quindi la main dovrebbe essere buona
Messaggi consigliati