Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba Satellite M40-281 - Non Si Accende


_zar1978

Messaggi consigliati

Salve, sto cercando di resuscitare il mio vecchio notebook, un Toshiba della serie Satellite (modello M40-281). Il computer non si accende e non da nessun segno di vita (ho provato l'alimentatore e funziona). Ho smontato la scheda madre e fatto le seguenti foto, del circuito di alimentazione:

Su un verso:

2wg5abc.jpg

E sull'altro:

1z4imiu.jpg

Purtroppo non sono riuscito a trovare in rete nessuno schema per il modello in questione (sarebbe stato utile). Qualcuno potrebbe darmi una mano?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Nella seconda foto c'è un supporto metallico, rimuovilo e posta la sigla serigrafata per intero, inizia con: 6050A2..........

Vediamo se si trova lo schema.

Con alimentatore inserito, su quanti e quali contatti dove aggancia la batteria trovi tensione? Indica anche i valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta. Ho pensato anch'io che fosse necessario eliminare il supporto metallico, per leggere la sigla, ma non è semplicissimo (sembra incollato). Riguardo la tensione sui contatti della batteria non rivelo nulla (stasera ripeto la prova per sicurezza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Non riesco a trovare lo schema in rete, questa è la sigla tradotta:

INVENTEC KH20 KNOCKHILL 20

Strano che hai tutti i contatti a massa, verifica bene in ohm tra massa ed i contatti, mettendo il puntale rosso a massa, forse volevi dire che tra massa ed i contatti non rilevi nessuna tensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...