_zar1978 Inserito: 3 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2014 Salve, sto cercando di resuscitare il mio vecchio notebook, un Toshiba della serie Satellite (modello M40-281). Il computer non si accende e non da nessun segno di vita (ho provato l'alimentatore e funziona). Ho smontato la scheda madre e fatto le seguenti foto, del circuito di alimentazione: Su un verso: E sull'altro: Purtroppo non sono riuscito a trovare in rete nessuno schema per il modello in questione (sarebbe stato utile). Qualcuno potrebbe darmi una mano? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2014 Nella seconda foto c'è un supporto metallico, rimuovilo e posta la sigla serigrafata per intero, inizia con: 6050A2.......... Vediamo se si trova lo schema. Con alimentatore inserito, su quanti e quali contatti dove aggancia la batteria trovi tensione? Indica anche i valori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_zar1978 Inserita: 3 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2014 Ciao, grazie per la risposta. Ho pensato anch'io che fosse necessario eliminare il supporto metallico, per leggere la sigla, ma non è semplicissimo (sembra incollato). Riguardo la tensione sui contatti della batteria non rivelo nulla (stasera ripeto la prova per sicurezza). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_zar1978 Inserita: 3 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2014 Sono riuscito a recuperare il codice: 6050A2032201-MB-A03 Confermo che alimentando la scheda tutti i connettori della batteria sono a massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 Non riesco a trovare lo schema in rete, questa è la sigla tradotta: INVENTEC KH20 KNOCKHILL 20 Strano che hai tutti i contatti a massa, verifica bene in ohm tra massa ed i contatti, mettendo il puntale rosso a massa, forse volevi dire che tra massa ed i contatti non rilevi nessuna tensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati