Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba Satellite M40-281 - Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sto cercando di resuscitare il mio vecchio notebook, un Toshiba della serie Satellite (modello M40-281). Il computer non si accende e non da nessun segno di vita (ho provato l'alimentatore e funziona). Ho smontato la scheda madre e fatto le seguenti foto, del circuito di alimentazione:

Su un verso:

2wg5abc.jpg

E sull'altro:

1z4imiu.jpg

Purtroppo non sono riuscito a trovare in rete nessuno schema per il modello in questione (sarebbe stato utile). Qualcuno potrebbe darmi una mano?

Grazie in anticipo

Casimiro Sarluca
Inserita:

Nella seconda foto c'è un supporto metallico, rimuovilo e posta la sigla serigrafata per intero, inizia con: 6050A2..........

Vediamo se si trova lo schema.

Con alimentatore inserito, su quanti e quali contatti dove aggancia la batteria trovi tensione? Indica anche i valori.

Inserita:

Ciao, grazie per la risposta. Ho pensato anch'io che fosse necessario eliminare il supporto metallico, per leggere la sigla, ma non è semplicissimo (sembra incollato). Riguardo la tensione sui contatti della batteria non rivelo nulla (stasera ripeto la prova per sicurezza).

Inserita:

Sono riuscito a recuperare il codice:

6050A2032201-MB-A03

Confermo che alimentando la scheda tutti i connettori della batteria sono a massa.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Non riesco a trovare lo schema in rete, questa è la sigla tradotta:

INVENTEC KH20 KNOCKHILL 20

Strano che hai tutti i contatti a massa, verifica bene in ohm tra massa ed i contatti, mettendo il puntale rosso a massa, forse volevi dire che tra massa ed i contatti non rilevi nessuna tensione?