AntoUgeniu Inserito: 3 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2014 Ciao a tutti.. come da titolo ho questo Sinudyne modello Thor 26837 con telaio Professional 5000... fa parte della mia famiglia da nuovo, e vorrei provare a farlo funzionare.. Non è stato usato molto e si presenta sia esteticamente che elettronicamente in ottimo stato, lo abbiamo messo da parte da un po di anni per questo problema, cioè appena si accende si vede (anzi vedeva, prima del digitale) e si vedeva bene, dopo 5 secondi dall'accensione scompare l'immagine ma con ritracce e audio presente... spengo e riaccendo riparte bene per poi nuovamente scomparire l'immagine dopo 5 secondi con le sole ritracce e audio.. chi mi aiuta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2014 aiutati con spray freezer e prova a ritoccare la G2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoUgeniu Inserita: 3 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2014 (modificato) Credo di aver provato a ritoccare la g2 ma senza successo, dico credo perchè sono anni che non vedo trasformatori di riga di questo tipo, cioè su di esso non vi sono potenziometri, ci sono 2 potenziometri (evidenziati in rosso) sulla scheda del cinescopio di cui uno collegato alla ventosa come potete vedere dalle foto..quello laterale nero cambia la messa a fuoco, l'altro verde cambia luminosita'.. Modificato: 3 novembre 2014 da AntoUgeniu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 (modificato) quei trasformatori venivano usati moltissimo sui telai telefunken ,avevano il partitore del fuoco esterno al triplicatore,lungo il cavo dell'eat. Se la tensione ai finali video è corretta e pulita devi usare l'oscilloscopio per vedere se il segnale video arriva ai catodi o viene interrotto da qualcuno Modificato: 4 novembre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoUgeniu Inserita: 4 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 (modificato) infatti, mi stanno tornado in mente i tempi in cui ero giovanissimo e smanettavo per le prime volte con qualche TV,,, comunque mi servirebbe per cominciare lo schema, al momento non so neanche dove è questo finale video, schema che io dovevo avere cartaceo originale ma non lo sto trovando... dove potrei reperirlo? Modificato: 4 novembre 2014 da AntoUgeniu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 non vorrei che stia già nella sezione download del nostro sito,come Professional 5000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoUgeniu Inserita: 4 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 Scusi, ma non riesco a trovarlo, forse non c'è? io continuo a cercare qui tra la mie migliaia di carte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 in effetti ci sono tutti i Professional meno che il 5000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoUgeniu Inserita: 4 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 Schema trovato, bello è anche a colori quindi dove devo devo cercare questo finale video? cominciamo da queste scansioni, se non è qui che devo lavorare ditelo che scansiono altro...ma indirizzatemi voi...sono belle grandi in modo da poterle visionare tutti per bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 fuochino...non c'è ancora la parte di schema interessata (cinescopio e finale video). Vecchiotto però il tuo cimelio eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoUgeniu Inserita: 4 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 Dove sta questo finale video?... si e vecchiotto questo cimelio ma in realta' è stato usato poco, a quei tempi penso che era un mostro di TV. vediamo in questa scansione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 acqua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoUgeniu Inserita: 4 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 (modificato) Acqua???sto scansionando tutto il foglio tra un po.... Il cinescopio è quello pero' no?ed io che pensavo che si trovasse nella scheda del tuner questo finale video... Vediamo qua... Modificato: 4 novembre 2014 da AntoUgeniu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoUgeniu Inserita: 4 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 Quindi? io intanto ho controllato un po di voltaggi sul cinescopio e su RGB arrivano i 132v e sul pin1 arrivano i 700v anche.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 è il foglio C.processore video e terna di finali RGB a 3 transistor ciascuna Quando fa le ritracce che colore è lo sfondo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoUgeniu Inserita: 4 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 Bene, quindi l'ultimo che ho scansionato.... anche io ho il dubbio che sia li il problema infatti ho controllato i voltaggi RGB e sono tutti esatti... con le ritracce lo sfondo è chiaro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 potrebbe essere anche il tubo eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoUgeniu Inserita: 4 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 (modificato) come faccio a verificare? e perchè il tubo? non è stato usato tanto,anzi... ma quei 5 secondi che funziona si vede perfettamente... Modificato: 4 novembre 2014 da AntoUgeniu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoUgeniu Inserita: 4 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 aggiornamento... ho ricontrollato i voltaggi RGB e risultano corretti in quei 5 secondi di funzionamento cioè 132v, appena scompare l'immagine per diventare chiaro con ritracce il volts scendono a 95 per tutti e tre RGB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 (modificato) prova a staccare uno per volta i segnali ai catodi oppure quelli di pilotaggio ai finali,ovviamente mancherà il colore relativo.Vedi se si interdice. Poi cambierei il TDA3300 Modificato: 5 novembre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoUgeniu Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 Prova fatta, non cambia nulla, mi dimenticavo di dire che a volte capita che lo accendo e non si vede proprio nulla, poi spengo e riaccendo si vede per quei 5 secondi e poi sfondo chiaro con ritracce.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoUgeniu Inserita: 11 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2014 Non mi aiuta piu' nessuno? vedo che siete rimasti in pochi !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati