niky Inserito: 3 novembre 2014 Segnala Inserito: 3 novembre 2014 Buongiorno a tutti, scrivo per segnalare un problema . In una linea di assemblaggio con tavola rotante dove il motore è comandato da un inverter Lenze 8200Vector gestito da un PLC Lenze EPL 10201 , quando viene alzato il bit di Start Tavola la stessa non si muove , sul display inverter ho la frequenza che aumenta il PLC è abilitato ma dopo 2 secondi circa il display del PLC Lenze mi restituisce un messaggio di TimeOut, come se prova ad azionare il motore ma il motore non si muove. Ho provato a controllare se l'elettrofreno si eccità e difatti è tutto OK perchè il PLC lo comando ed il freno si apre , ho provato anche a sganciarlo per liberare il motore ma con uguale problema. Controllato lo stato meccanico del riduttore e del motore con esito positivo , provato a collegare il motore direttamente con 380V ed il motore gira regolarmente. mi viene il dubbio che l'inverter ha un problema interno ma il led di stato non diventa rosso o comunque con segnalazioni di guasto. Qualcuno può aiutarmi con qualche consiglio in merito? Grazie
Livio Orsini Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Inserita: 3 novembre 2014 Prova a dare i comandi manualmente, così vedi se è un problema dell'inverter o di comando.
Messaggi consigliati