Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Plc->Inverter Lenze

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

scrivo per segnalare un problema .

In una linea di assemblaggio con tavola rotante dove il motore è comandato da un inverter Lenze 8200Vector gestito da un PLC Lenze EPL 10201 , quando viene alzato il bit di Start Tavola la stessa non si muove , sul display inverter ho la frequenza che aumenta il PLC è abilitato ma dopo 2 secondi circa il display del PLC Lenze mi restituisce un messaggio di TimeOut, come se prova ad azionare il motore ma il motore non si muove.

Ho provato a controllare se l'elettrofreno si eccità e difatti è tutto OK perchè il PLC lo comando ed il freno si apre , ho provato anche a sganciarlo per liberare il motore ma con uguale problema.

Controllato lo stato meccanico del riduttore e del motore con esito positivo , provato a collegare il motore direttamente con 380V ed il motore gira regolarmente.

mi viene il dubbio che l'inverter ha un problema interno ma il led di stato non diventa rosso o comunque con segnalazioni di guasto.

Qualcuno può aiutarmi con qualche consiglio in merito?

Grazie

Inserita:

Prova a dare i comandi manualmente, così vedi se è un problema dell'inverter o di comando.