salvops Inserito: 3 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2014 Salve a tutti ho un TV CRT Samsung mod.CB-21S20BT chassis S15A nel quale l'immagine risulta essere leggermente rossa anche con segnale B/N. Ho privato anche a settare il guadagno del rosso a 0 tramite i Parametri principali di Adjustment, ma nulla. Come posso provare se è un problema di tubo catadico o del finale TDA6107Q?O magari qualcosaltro? Premetto che l'immagine avvolte scompare e riappare come se mancasse segnale video ma non è problema di AT in quanto il tubo rimane acceso. Grazie,buon pomeriggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 4 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2014 prova ad invertire sullo zoccolo il catodo del rosso con un altro colore, e vedi che succede... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvops Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 Variando i Parametri di Adjustment dei guadagni dei 3 colori ho notato che settando al massimo il verde e lasciando al minimo gli altri 2 l'immagine sullo schermo andava e veniva rapidamente(il secondo difetto),cosa che non accadeva con gli altri 2 colori. Poi variando, come mi hai suggerito tu sx3me, il catodo del verde con un altro colore (es. il rosso) il difetto lo faceva settando al max il guadagno del rosso. Credo proprio che sia il cannone del verde a creare tutti sti problemi. Mi sa che sono arrivato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 rigeneratore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvops Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 Lo so Riccardo ma non ce l'ho. Ma va bene cosi,lo tengo finchè dura per prove. Riuscire a risalire al problema per me è già soddisfacente. Grazie mille sempre per gli aiuti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 costruiscilo con materiale di recupero,ci dovrebbe essere uno schema nella sezione didattica.Mi pare ce l'abbia messo io diversi anni fa. Basta un trasformatore ,una lampada da 15W ,una resistenza ,un potenziometro e un pulsante,oltre allo zoccolo specifico del cinescopio da rigenare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 non dovrebbe essere il cannone del rosso andato?! mah, vabè non è importante cerca lo schema che ha detto riccardo, e se non lo trovi sul forum c'è anche in giro sulla rete, puoi provare una googlata con "rigeneratore a lampadina", e simili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati