barby Inserito: 10 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2004 Ciao a tutti sono nuovo in questo forum.volevo chiedere se qualcuno aveva già utilizzato l'inverter Omron l7 per applicazione come magazzino verticale...se si in che modo si può ottenere un anello chiuso plc-inverter-encoder push pull???ciao ringrazio chiunque mi può aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hellis Inserita: 11 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2004 (modificato) E' proprio necessario l'anello chiuso? Sicuro di avere benefici? mi informo dai miei elettrici (dovremmo averlo usato da poco l' l7), ma per fare l'abello chiuso non si una un encoder line driver solitamente? Modificato: 11 giugno 2004 da Hellis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omar Inserita: 11 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2004 Gà è proprio necessario? Io ti posso dire che ho realizzato magazzini verticali sia con Mitsubishi (il mio preferito comunque e ovunque!) che con Omron (serie Fv ) senza bisogno di passare l'encoder all'inverter. Certo il controllo dell'inverter sara' sicuramente piu' efficace ma ti posso assicurare che con un buon inverter vettoriale ad anello aperto riuscirai ad avere buoni risultati. Solitamente nei magazzini verticali a carrello le accelerazioni e le velocita' in gioco non sono elevatissime e allo stesso modo le masse in gioco (diverso invece il caso per i magazzini a trasloelevatore) molto piu' importante un buon controllo dell'asse verticale ed anche questo puo' essere realizzato a loop chiuso durante la traslazione e a loop aperto durante la fase di stop e blocco del freno (diverso se tu dovessi mantenerlo fermo sulla posizione in coppia).Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati