elettrico400 Inserito: 3 novembre 2014 Segnala Inserito: 3 novembre 2014 Salve, scrivo in questa sezione ma non so se è quella giusta, chiedo ai moderatori di spostarla nel caso non lo sia. La mia intenzione è quella di inviare comandi al Bus tramite l'interfaccia IP/KNX ( o altro se serve) con un software scritto da me in linguaggio java. Mi spiego con un esempio: -In ETS programmo i dispositivi in modo tale che,per accendere la luce in cucina, invio al bus l'indirizzo di gruppo 0/0/1 con stato 0/0/2. ecc ecc Ora come posso inviare questo indirizzo di gruppo tramite un software scritto da me sul bus? Grazie mille.
fisica Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Inserita: 3 novembre 2014 devi conoscere la struttura dei telegrammi... che non e' proprio immediata.
elettrico400 Inserita: 3 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2014 Capito, dove posso studiarla? Conosci qualche guida?
smoothhands Inserita: 10 novembre 2014 Segnala Inserita: 10 novembre 2014 (modificato) C'è una libreria Java per konnex che si chiama calimero. Potrebbe fare al caso tuo. Poi ti servirebbe un gateway per konnex: dovrebbe esistere qualcosa per raspberry-pi. Oppure un gateway ip come dicevi tu. Modificato: 10 novembre 2014 da smoothhands
elettrico400 Inserita: 10 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2014 Grazie mille, mi sono informato un pò su Calimero, solo che non riesco a trovare esempi che usano la libreria Camilero 2.0. Usano tutti Calimero 1. C'è molta differenza tra le 2 versioni? Se sì, hai qualche esempio con la versione 2? Grazie.
smoothhands Inserita: 10 novembre 2014 Segnala Inserita: 10 novembre 2014 C'è un sistema di integrazione che si chiama openHAB che include un plug-in che permette di interfacciarsi con konnex e dovrebbe utilizzare proprio Calimero. Non è molto ma se ti leggi attentamente i sorgenti qualcosa forse si rimedia. Non avendola mai utilizzata non so aiutarti in modo più dettagliato. Un altro sistema di integrazione è DOG che è realizzato da un'università italiana e che mi pare utilizzi Calimero più o meno nello stesso modo dell'altro.
elettrico400 Inserita: 10 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2014 Capito, grazie mille. Comunque mi sembra più facile smanettare direttamente con le librerie Calimero, ho trovato un buon esempio in rete, anche se usa la versione precedente. Ti ringrazio ancora, non ero proprio a conoscenza di queste librerie, si è aperto un portone!
Messaggi consigliati