acquaman Inserito: 3 novembre 2014 Segnala Inserito: 3 novembre 2014 Ciao a tutti, ho un sistema con un PLC S7 315 pndp collegato ad uno scada WINCC V7.0 mediante ethernet. Sul PC dove gira lo scada c'è anche un server OPC collegato ad uno strumento di misura, e sul wincc leggo le variabili OPC e le visualizzo. i valori di queste variabili del server OPC ho bisogno di scriverle anche sul plc. Qual'è la via più semplice per girare questi valori al PLC. Ciao grazie
Gianmario Pedrani Inserita: 3 novembre 2014 Segnala Inserita: 3 novembre 2014 Be se da wincc leggi le variabili le puoi anche trasferire al lc con un semlice scrip quello che leggi lo trasferisci ad alre ed il gioco e fatto
acquaman Inserita: 4 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2014 Ciao, ci avevo già pensato, speravo ci fosse una soluzione più efficiente, con questo sistema secondo me ho un ritardo nell'aggiornamento delle variabili plc considerevole.
Gianmario Pedrani Inserita: 4 novembre 2014 Segnala Inserita: 4 novembre 2014 Se il trigger lo metti ogni 500 ms aggiorni con quel valore la scruttura è immediata
Stelvio1976 Inserita: 28 settembre 2015 Segnala Inserita: 28 settembre 2015 salve a tutti, mi scuso anticipatamente per la domanda non tanto pertinente alla discussione e la vorrei rivolgere ad acquaman:hai info in merito alla lettura di variabili su server OPC da winCC v13 advanced grazie
Frank681 Inserita: 3 ottobre 2015 Segnala Inserita: 3 ottobre 2015 Ciao AcquamanIn effetti io uso la soluzione dello script , io non ho un bisogno ecessivo di velocità negli aggiornamenti uso 2s , puoi arrivare anche a 500ms come suggerito , se ricordo bene vie è anch el'opzione se cambia cioè aggiorni solo se il valore cambia .
acquaman Inserita: 3 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2015 Nella mia applicazione dovevo solo acquisire delle misure con il tempo a 500ms è sufficiente, ma acquisire delle misure tramite OPC non e un sistema che mi piace, se con queste misure devi fare per esempio delle regolazioni un ritardo così elevato potrebbe dare problemi.
Messaggi consigliati