Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema su antenna

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera, vorrei sapere se è possibile bruciare un deviatore, o l'antenna. chiedo questo perché ho cambiato televisore settimana scorsa e facendo la ricerca canali mi trova 15 anali. La TV non ,è ho provato su un altra presa. La presa l'ho rifatta più volte e quindi non lei non è. L'antenna? la centralina? Il deviatore?

Grazie

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Inserita:

Quando hai cambiato presa per le prove, hai usato lo stesso spinotto?

Inserita:

No lo riportata dove l'ho comprata perché pensavo fosse difettosa la TV...ingenuo io

Comunque mi trova solo 15 canali

Inserita:

Provala su un altra presa di casa tua e facci sapere.

Cambia magari spinotto, soprattutto se è di quelli già fatti.

Inserita:

No lo spinotto l'ho fatto io...ho solo quella presa Tv in casa.

Inserita:

Dando per scontato che l' hai fatto bene, passiamo alla domanda successiva:

dietro la tv, hai un alimentatore?

Non è che per caso l' hai tolto insieme alla vecchia tv?

Inserita:

Scusa l'ignoranza ma di che alimentatore stiamo parlando?

Inserita:

Una scatoletta, in genere nera, dove il cavo che viene dall' antenna, prima entra in essa e poi va alla tv.

Inserita:

No non c'era nessuna scatoletta. Comunque non è vero che in casa non ci sono altre prese, é che non sono collegate...c'è un deviatore se così si chiama...metallico in una scatola di derivazione, dove credo che arrivi il filo del l'antenna...

Inserita:

Deciditi se si sono altre prese o meno.

Se ci sono provala su una delle altre, anche se penso che sia andato fuori uso o l' alimentatore o l' amplificatore.

Inserita:

Posso anche provare ma non c'é filo, pensando che fosse un problema di cavo ho risteso tutto il cavo nuovo, quindi le altre prese in casa è come se non esistessero. Il filo all TV arriva praticamente diretto, puó rompersi il deviatore?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad2,2

Inserita:

Non ho capito questo nuovo filo cheh ai posato da dove arriva.

Oltre le altre prese, hai abolito qualche altra cosa?

Inserita:

Il filo che ho steso, quello nuovo, parte da una scatola a muro dove arriva un cavo antenna ( che credo che arrivi dal l'antenna sul tetto) li ho collegati tramite una scatoletta metallica e

non ho tolto altro

Inserita:

Hai fatto bene i collegamenti?

Cerca di individuare il percorso del cao dall' antenna fino a questa scatoletta dove hai passato il cavo e prendi i codici, o fai le foto, di tutto quello che trovi

Inserita:

Di i collegamenti gli ho fatti bene. Sono due cavi d'altronde... Comunque domani pubblico le foto

Intanto grazie

Inserita:

bravo... pubblica le foto... quello che per te sarà bene, molto probabilmente potrebbe essere un'oscenità nella realtà... <_<

Inserita:

Secondo me manca l'alimentatore. Ha mai funzionato correttamente, quell'impianto?

Inserita:

Ma abiti in un condominio o in una casa singola? Descrivici meglio il tuo impianto sicuramente c'è qualcosa che non va... :(

Inserita:

Prima avevo il decoder esterno, poi ho cambiato la TV ,comunque prima con il decoder funzionava, il televisore nuovo ha funzionato solo un giorno...

Inserita:

Si condominio primo piano, agli altri condomini il televisore funziona...

Inserita:

Problema risolto! Ma non si è capito da dove nascesse il problema!

Intanto grazie a tutti, adesso non va un telecomando....

Inserita:
Ma non si è capito da dove nascesse il problema!

Ho lo stesso problema... come hai risolto ?

Inserita:

Se si apre una discussione sarebbe opportuno quando il problema si risolve indicare almeno un minimo la soluzione altrimenti è perfettamente inutile <_<

Inserita:

ma se non l'ha capito manco lui che ha combinato come lo vuole mai scrivere quà sopra?!?