maxdcl Inserito: 4 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2014 Buongiorno, dovrei fare una scelta sul mio vecchio impianto di riscaldamento (15 anni). Ho installato una delle prime caldaie a condensazione Tata (Duchess da 30kW) con collegato un bollitore da 120l. Ora la mia caldaia ha sempre funzionato ma l'idraulico è già dall'anno scorso che dice di sostituire il bruciatore (spesa qualcosa in più di €1000). A questo punto ho provato a valutare il cambio completo della caldaia così da poter aumentare anche a 35kW la potenza perchè quando i 2 impianti vanno contemporaneamente quello del piano di sotto scalda poco (e qui fortunatamente ho un camino termoventilato che sopperisce- quindi non sarebbe un grosso problema). Ieri è venuta una persona per vedere il lavoro ma sfortunatamente mi ha detto che il vecchio bollitore probabilmente è da sostituire perchè ha il sensore esterno mentre quelle nuove lo hanno interno e quindi diventa incompatibile (ma doveva chiedere perchè non era sicuro). La cifra del lavoro completo me la porterà ma se dovrò sostituire anche il bollitore credo non mi risulterà più conveniente sostituire il tutto... La mia domanda è:che voi sappiate il bollitore con sensore esterno può essere compatibile qualche marca? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati