Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Come Impostare Linguaggio Di Programmazione Plc Rockwell - Allen Bradley

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

vorrei sapere come impostare il mio linguaggio di programazzione ( logica ladder, blocchi funzione, testo strutturato ecc).

(Creando una nuova Routine e selezionando il "Type" mi permette di impostare solo il LADDER DIAGRAM).

Inserita:

Ciao Girwich.

Credo tu faccia riferimento ad RSLogix5000.

Se è così il linguaggio standard è il Ladder e per avere gli altri linguaggi devi avere la versione Lite,Full o Professional . :toobad:

La versione Mini e Standard possono fare l'upload ed il download di programmi con altri linguaggi ma non l'editing .

Possono essere integrate comunque con i pacchetti dei linguaggi mancanti ma a pagamento .

Poi di quale release stai parlando ?

bigalex :blink:

Inserita:

Grazie mille bigalex,

Io utilizzo RSLogix5000 Enterprise series.

dove li posso trovare questi pacchetti da integrare?

(sul sito della Rockwell non si capisce molto)

Grazie in anticipo.

Inserita:

Prova a verificare prima il codice della tua licenza quali pacchetti supporta.

Non vorrei che durante l'installazione non è stata abilitata l'installazione degli editor per i linguaggi aggiuntivi.

Quale release hai ? 17-18-19-20 ?

Guarda qui a pag.12/12 trovi una griglia che dettaglia le specifiche del pacchetto RSLogix5000 in relazione al tipo di licenza acquistata.

bigalex :blink: