Vai al contenuto
PLC Forum

Multiplexer Analogico Logo 8!

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Sto programmando il nuovo logo! 8, e ho riscontrato un problema,

Necessito di utilizzare il multiplexer analogico in modo da creare segnali analogici da segnali digitali, normalmente era possibile assegnare all'uscita un riferimento da un blocco esistente, (come un contatore avanti/indietro infatti se io imposto come tipo di hardware un logo precedente dal 7 in giù ciò mi risulta possibile, se invece seleziono logo! 8 non posso più prendere riferimenti dai blocchi esterni. Posso solo dare io un valore di riferimento a seconda del valore di S1 e S2.

Vi risulta???

Inserita:

Ma vuoi multiplexare segnali analogici o vuoi realizzare un D/A ?

Inserita:

Scusate, ho notato che lo fa con tutti i blocchi che prima potevano essere collegati a riferimenti esistenti,

Ho quindi provato a caricare un file per un logo precedente con queste caratteristiche e cambiare il tipo di hardware in logo 8!

I riferimenti a blocchi esistenti ci sono ancora ma li evidenzia con un nuovo simbolo sotto al blocco. come fare per farlo comparire e per collegarlo con i blocchi che necessito?

In allegato un immagine per vedere qual'è il simbolo del quale sto parlando.

post-214524-0-29028600-1415099306_thumb.

Inserita: (modificato)

Clicchi sul simbolo + nel quadratino e ti si apre la finestrella dei collegamenti, secondo me molto più scomodo di prima..........

Modificato: da Mircoron