pa78 Inserito: 4 novembre 2014 Segnala Inserito: 4 novembre 2014 Avevo aperto una discussione riguardo la resistenza per l accensione.l ho cambiata,ma dopo qualche giorno la mia stufa freepoint ha evidenziato un nuovo problema: la stufa si accende e funziona perfettamente,poi dopo un po la fiamma comincia a ridursi,mentre il pellet continua a scendere. il crogiolo continua a riempirsi finchè la fiamma si spegne del tutto e la stufa va in allarme. cosa può essere? grazie.
Darlington Inserita: 4 novembre 2014 Segnala Inserita: 4 novembre 2014 Cambiato pellet nel frattempo? Pulizie stagionali del girofumi le fai? Controlla che il motore coclea si fermi, dovrebbe fare "turni" tipo 2 secondi on, 5 secondi off... se gira sempre e non si ferma mai è molto probabilmente il triac che lo controlla ad essere in corto
pa78 Inserita: 4 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2014 il pellet è lo stesso,l ho pulita a fondo la settimana scorsa. il problema si è evidenziato da ieri. il motore coclea è quello che fa scendere il pellet?
Ivan Botta Inserita: 4 novembre 2014 Segnala Inserita: 4 novembre 2014 Controlla che la ventola fumi giri regolarmente, da quello che scrivi sembra che la fiamma si soffochi per la mancanza di aria.
enricopedro Inserita: 4 novembre 2014 Segnala Inserita: 4 novembre 2014 Se trovi il braciere pieno di pellet incombusto la coclea dovrebbe essere a posto. come già detto da Ivan non gira aria a sufficienza ... motivi: -Necessria pulizia straordinaria a fondo, della canna fumaria e dell' interno stufa (non la solita pulizia del braciere). -Turbinetta intasata, al limite potrebbe anche essere difettosa, se si bloccasse scaldandosi ??? ma credo sia poco probabile.
pa78 Inserita: 4 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2014 ho fatto le pulizie a fondo una settimana fa,compresa canna fumaria...
Messaggi consigliati