Antonionni Inserito: 4 novembre 2014 Segnala Inserito: 4 novembre 2014 (modificato) Ciao a tutti. A breve inizierò la costruzione di un box, separato dalla casa. Lo faccio grande perchè oltre all'auto, devo mettere dentro alcuni attrezzi tipo tagliaerba, ecc, avrà una superficie di circa 80mq. Mi è venuto un dubbio: il dm 37 prevede il progetto se la superficie è di oltre 200mq. Siccome la casa ha circa 140mq (l'impianto è stato costruito nel 2005 ed ho ovviamente il certificato di conformità), devo fare un qualche progetto visto che la somma della casa e del box supera i 200mq oppure basta il certificato di conformità del box?? Se si, solo il progetto del box o devo fare il rilievo di quello della casa e fare anche quel progetto??? Tenete conto che nel quadro di casa (ho una potenza di 3kW), metterò un interruttore dedicato perchè in pratica vorrei tenere il box sempre disalimentato, e nel box metterò un quadro con magnetotermico differenziale, un paio di prese e quattro luci, niente più. Probabilmente motorizzerò il portone. Grazie e buona serata Modificato: 4 novembre 2014 da Antonionni
Roby57 Inserita: 4 novembre 2014 Segnala Inserita: 4 novembre 2014 I 200 mq. sono riferiti alle attività commerciali, per le abitazioni il progetto è d'obbligo dopo i 400mq o i 6KW
Antonionni Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2014 E' vero, grazie, avevo letto una tabellina riassuntiva di una qualche camera di commercio, adesso ho scaricato il decreto ed in effetti è così!
Messaggi consigliati