sbandit Inserito: 4 novembre 2014 Segnala Inserito: 4 novembre 2014 Ciao a tutti, vi illustro il problema del mio Scalda Acqua Vaillant Atmomag XI 11 litri con metano. L'anomalia è determinata dalla mancata accensione con relativo lampeggio led rosso. Inizialmente (ieri) ho notato che all'apertura di acqua sentivo uno stento battito/scintille con il rumore del flusso gas ma senza riuscire ad accendere la caldaia, quindi andava in blocco con led centrale rosso lampeggiante. Dopo di ché ho spento e riacceso, così come consiglia il manuale ma niente ad apertura acqua led rosso con scintille ad intervallo di almeno 1 secondo. Oggi appena rientrato da lavoro ho cambiato le batterie, ma nulla... per di più ad apertura acqua non si sente più ne il battito scintille ne il flusso metano ma va direttamente in blocco con ked rosso lampeggiante. Ho letto altre discussioni in merito ma non ho letto soluzioni. Potreste consigliarmi qualche altra azione da fare per permettervi di darmi una diagnosi corretta? Per completezza lo scalda acqua funziona da 6 anni ininterrotti dove ogni due anni circa assistenza tecnica ha fatto operazioni di pulizia. Nell'attesa di vostri preziosi consigli vi saluto. Stefano
vinVIN1977 Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 ciao sbandit,per me e la valvola gas.
Messaggi consigliati