Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 20P1Telaio Sc1080 Non Si Accende

Messaggi consigliati

riparazioni informatiche
Inserito:

Ciao A tutti premesso che non riparo mai tv crt volevo se possibile un aiuto per la ripaqrazione di questo il difetto iniziale era che non dava nessun segno di vita.

Facendo le verifiche iniziali ho trovato fusibile saltato, ponte diodi saltato(2kbp-08M), finale switching saltato(BU508AF), PTC 22ohm 6A con segni di scottatura e vernice saltata.

Ho sostituito il fusibile, il ponte diodi, e il finale( non avendo BU508AF ho usato 2sc5071) ho anche sostituito c6, d1, c9, non ho sostituito la PTC in quando non ne disponevo con quelle caratteristiche e l'ho ordinata arriverà oggi.

Sostituiti questi pezzi ho di nuovo avuto il led stdby e accendendo da tastierino il tv ho anche l'immagine strana con degli apici orizzontali.

Poi vedendo sullo schema che su D6 dovevano esserci 105V e avendone 83V ho regolato R10 ma quando stavo regolando si è di nuovo spento il led stdby.

Da quel momento non ho più ne i 13V sul secondario ne i 105V ma rispettivamente 1,3V e 10,8V.

Ho anche sostituito i condensatori sul secondario C18 e c19 e C1 e c13 senza di nuovo avere le tensioni corrette.

Aggiungo che ho anche staccato R64 ipotizzando problemi dopo ma nulla da fare.

Quando si è acceso ho notato che la PTC scottava da ustionarsi.

Mi potete guidare nella diagnosi?

Giovanni

• 2 weeks later...

riparazioni informatiche
Inserita:

Ciao Ragazzi potete aiutarmi per favore?

Giovanni

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il PTC è normale che scaldi molto.

Hai ancora un problema all'alimentatore.Metti il BU508 o l'S2000 e cambia anche il TEA di pilotaggio.

Di solito basta cambiare i piccoli elettrolitici sul primario.

Verifica che sul condensatore di filtro vi siano almeno 310V (rispetto la massa primaria)