TRIRER3 Inserito: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2014 il tv non si accende rimane solo la spia blu accesa per circa 30 secondi un minuto poi si spegne quando la spia e' accesa ho le seguenti tensioni (partendo dal filo rosso considerandolo con il numero uno a scendere fino al contatto 14)(contatti che vanno dalla scheda di alimentazione sulla scheda digitale) 1=3,1v 2=3,1v 3=3,1v 4=niente 5=3,3v 6 e 7 = niente 8=5,7v 9=5,7v 10 e 11 =niente 12=11,8v 13=11,8v 14=4,9v questo solo quando la spia blu e' accesa quando invece si spegne l unica tensione presente e' quella da 4,9v contatto 14 potrebbe dipendere dal eeprom? (25x20bvnig 1206) scheda alimentazione ( rdenca447wjqz ca447wjqz l9950c13u1000811) scheda digitale (duntk915we06 v0.925 s163001620014913 qpwbxf915wjn2) pannello lk460d3lb33c Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 lampade ko , se e' modello ccfl.... problema comune negli sharp.... Ciao. Elettoda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 concordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRIRER3 Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 se si staccano le lampade o la parte del circuito che le alimenta il tv si dovrebbe accendere facendomi sentire almeno l audio? o come faccio ad esserne sicuro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etabeta78 Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 Attenzione che non è un modello CCFL ma edge led... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 (modificato) allora escludiamo le lampade... le tensioni sembrano ok (sono conformi alle tipiche tensioni di alimentazione) .... la singola tensione che invece trovi quando la tv e' spenta o si riavvia , e' anch'essa giusta : dovrebbe essere la +5V STAND-BY. e' l'unica tensione che deve essere presente durante lo stand-by o spegnimento..... gentilmente posta una foto di main e psu... e se hai lo schema.... anche una foto di tutto il retro tv smontato.... Modificato: 5 novembre 2014 da Elettroda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 questo il SM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 a pag.18 : se scolleghi il CN2 , non hai piu' il video ; se la main si avvia , dovresti sentire l'audio . domandona : e' stato fatto upgrade firmware o cose del genere ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRIRER3 Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 la prova di staccare cn2 l ho gia fatta ma non cambia niente l audio non si sente e il tv non reagisce nemmeno con il tlc l aggiornamento firmware non so se sia stato fatto (a me sembra che il probblema possa dipendere dalla main) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRIRER3 Inserita: 8 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2014 a volte i difetti che sembrano complicati si risolvono con delle soluzioni semplici. il problema dipendeva da un errore del software ed ho fatto questo. : sono andato sul sito della sharp ed ho scaricato il software e messo su una pendrive formattata in fat 32 ma va bene anche fat (come descritto sul sito) e l ho inserita nel tv (all inizio non succedeva niente e la pendrive non si accendeva il tv rimaneva con la spia blu accesa fissa) poi ho fatto una cosa ho tolto il tv dalla corrente ho inserito la pendrive e riinserito la spina a questo punto la spia della pendrive si e' accesa e la spia del tv si e' messa a lampeggiare passando dal blu al rosso (una cosa positiva perche significava che stava effettuando l aggiornamento) infatti alla fine il tv si e' spento (rimanendo con la tipica spia rossa) poi ho premuto il tasto rosso sul telecomando e il tv si e' acceso tornando perfettamente funzionante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2014 ,subito la soluzione dettagliata in guasti tv risolti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 9 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2014 complimenti!!! scusa alcune domande : - il pendrive che dimensione in GB aveva??? domando perché alcuni tv non supportano più di 1gb... -il nome del file firmware utilizzato??? -hai rinominato il file??? alcune volte è richiesto... -quanto tempo è durato l'aggiornamento??? ti è andata pressoché bene, in quanto il tuo modello ha la porta usb... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRIRER3 Inserita: 10 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2014 la pendrive e' di 4 gb (importante che sia formattata in fat o fat 32 e che non ci sia nient altro che il software) il file lo scarichi dal sito sharp in formato zip (nella sezione download in base al modello) una volta scompattato trovi sia il software che le istruzioni per eseguire l aggiornamento i tempi non sono lunghi (mi sembra circa un minuto) il file non va rinominato ma inserito direttamente sulla pendrive Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2014 Ciao. la pendrive e' di 4 gb sei sicuro ? Di solito non dev'essere più di 1 giga ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRIRER3 Inserita: 11 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2014 si della sandisk da 4gb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRIRER3 Inserita: 15 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2014 salve sono ritornato su questo intervento per avere un vostro parere il tv funziona solo rispetto ad altri tv si comporta in modo strano (vorrei sapere se e' normale )praticamente se inserisco la spina in corrente si accende la spia blu rimane accesa per 18 secondi poi diventa rossa riaccendendo il tv con il tlc ci mette altri 18 secondi poi funziona regolarmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2014 evidentemente il firm ha qualche problema,un po' come quando il pc ci mette ad avviarsi perchè qualche programma gira in background e lo rallenta,oppure ne rallenta lo spegnimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRIRER3 Inserita: 15 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2014 il firmware che avevo scaricato era l ultimo rilasciato sul sito della sharp (l ho anche reinstallato) spero che il ritardo dipenda solo dal firmware e non da qualche difetto sulla scheda main ( la mia unica preoccupazione e che si possa ripresentare il difetto iniziale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2014 ma sì,in fondo 18 secondi non sono nulla rispetto ai 2 minuti di quando c'erano le valvole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRIRER3 Inserita: 15 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2014 speriamo bene l ho provato e riprovato sia a caldo che a freddo grazie per il momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nathandrk Inserita: 13 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2015 (modificato) Salve ragazzi, mi unisco a questa discussione per confermare la soluzione di Trirer3 su uno sharp lc 40le540e, stesso difetto(comprese le tensioni sulla main), stessa soluzione e stesso risultato cioe' il televisore ci mette un po per accendersi con l'unica differenza che la spia rossa non si accende ma solo quella blu. Modificato: 13 dicembre 2015 da nathandrk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
somavi Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 Hola soy nuevo Pregunto dónde si Actualiza descargas el USB de WiFi o USB de hdd Gracias de antemano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 Quote Hola soy nuevo Pregunto dónde si Actualiza descargas el USB de WiFi o USB de hdd Gracias de antemano. Ciao io sono nuova meraviglia dove scaricare l'aggiornamento WiFi USB o HDD USB Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 guarda che "pregunto" vuol dire "domando", dove hai studiato spagnolo,nei quartieri spagnoli di Napoli ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati