Alessandro Castagna Inserito: 5 novembre 2014 Segnala Inserito: 5 novembre 2014 Salve , un amico mi ha portato il portatile . A casa ha avuto problema con fulmine e gli sono saltati molti apparecchi in casa , tra questi anche il portatile in questione. Ho provato a sostituire alimentatore avendone uno gia in giro compatibile , ma non parte comunque . Cosa potrebbe essere ? cosa salta in questi casi normalmente ? si puo recuperare ?
Casimiro Sarluca Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 Non è facile a dirsi. Bisognerebbe farlo diagnosticare in un centro assistenza hardware specifico per questa tipologia di prodotti.
Alessandro Castagna Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2014 ma cosa potrebbe essere danneggiato ? scheda madre solamente oppure potrebbe essere saltato anche processore ram o altro ... in quali casi non si accende porprio nessun led ? in caso di processore o ram che danneggiate penso che comunque almeno impulso corrente sarebbe arrivato , no ?
Casimiro Sarluca Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 Al 90% la scheda madre si è guastata, il resto non saprei, bisognerebbe testarlo su altra macchina funzionante e compatibile.
Alessandro Castagna Inserita: 6 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2014 quindi avendo trovato una scheda madre usata funzionante a poco prezzo , posso provare sostituendo quella ? da esperienza o informazione , facilmente sono saltati anche altri componenti o corrente si disperde su scheda e difficilmente arriva a ram e processore ?
Casimiro Sarluca Inserita: 6 novembre 2014 Segnala Inserita: 6 novembre 2014 Non si può stabilire se si è salvato qualcosa, se sostituisci scheda madre e poi hai altro guasto? Qualsiasi apparecchio che becca fulmini difficilmente è riparabile o se lo è non è conveniente la riparazione. Consiglio di far testare il testabile come hard disk, ram, cpu unità ottica e se c'è altro...magari anche il pannello lcd.
Alessandro Castagna Inserita: 6 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2014 era solo perché se valeva la pena sostituivo e recuperavo per mio uso personale ...
Messaggi consigliati