gimosc Inserito: 5 novembre 2014 Segnala Inserito: 5 novembre 2014 Salve a tutti sono appena registrato. Ringrazio ancor prima eventuali utenti per le risposte. Il mio problema é il seguente: premetto che ho da poco effettuato controllo della caldaia ed era tutto ok, da due giorni sono senza acqua calda e senza riscaldamento con codice AL04 (mancanza di pressione all'impianto). Sistemata la pressione s 1,3. Non di resetta in alcun modo anche se la pressione è ok. Ho verificato la membrana ed è anche quella ok, con apertura acqua di muove e tocca l'interruttorino; ho visto tutti i contatti e mi sembrano regolari. Non capisco cosa può essere e mi scoccia richiamare il tecnico venuto per i controlli..,,,?da poco. Gradirei qualche suggerimento. Grazie
bl4st3r Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 oltre alla membrana che si muove quando apri l'acqua c'è un altra membrana , piu piccola che si muove quando parte la pompa...cosi a memoria mi pare che sta piu in basso e piu centrale dell'altra. probabilmente o è rimasto premuto il pistoncino che non torna indietro o si è rovianto il microinterruttore che gli sta attaccato
bludario77 Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 Controlla se esce il postoncino che va a schiacciare il micro pressostato pompa.Rimane sotto la membrana sanitaria.Se non esce verifica che giri la pompa.
gimosc Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2014 RISOLTO In effetti è come tu dici, ho visto in basso l'interruttorino che come l'ho toccato ha eliminato il problema del blocco e adesso pare che vada bene. Speriamo che mantenga. Ti ringrazio veramente, probabilmente avrei chiamato un tecnico con sicura previsione di spesa..., Grazie di nuovo
Messaggi consigliati