parigela Inserito: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2014 Buongiorno, la mia vecchia scheda video è andata in tilt e ho acquistato una AMD R7 250 da montare sulla scheda madre ASUS P5B con slot PCI express. dopo aver montato la scheda video non succede nulla come se non venisse riconosciuta, lo schermo rimane nero. Non fa neanche il beep di avvio della scheda. la ventola della scheda gira normalmente. Cosa potrebbe essere? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 Anche se non è performante puoi provare con altra scheda video? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parigela Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 ne ho recuperata una dell'asus; cosi si vedrà se l'inconveniente è la scheda acquistata o è successo qualcosa al PC, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 Se la vga che hai preso è funzionante e non è incompatibile con il pc che vuoi testare, ti togli il dubbio sulla VGA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parigela Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 ho provato anche la scheda recuperata funzionante e niente, il pc non si accende. allora ho riprovato la vecchia scheda con la quale il pc si avviava ma adesso neanche cosi va! cosa può essere successo al pc? ho provato anche un altro cavo ma non è cambiato nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 6 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2014 Può essere di tutto, tra falsi contatto o guasti...Inizia a togliere tutte le schede, ram, stacca i cavi hard disk e chiudi il jumper per fare reset CMOS (togli anche la batteria tampone), nel frattempo pulisci bene i contatti delle interfacce e moduli ram utilizzando gomma per cancellare la matita, infine inserisci solo un modulo ram e scheda video (se per caso la tua scheda madre ha VGA integrata, utilizza l'integrata e non inserire scheda video; quindi basta solo alimentatore, vga e ram, riposiziona il jumper CMOS come all'origine, reinserisci la batteria tampone, reinserisci la 220V e prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parigela Inserita: 6 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2014 perfetto, seguito alla lettera e la scheda video è stata letta dal PC. installato i driver, cancellati quelli precedenti ed è tutto ok. grazie ancora Casimiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2014 Di nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parigela Inserita: 16 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2014 Buonasera, torno in discussione per una precisazione sul Bios. dopo aver installato e finalmente avviato il pc secondo le indicazioni sopra, ho notato che l'apertura della videata è più lenta. avendo resettato il Bios con impostazioni di default, forse devo impostare nuovamente il bios secondo alcuni parametri. smanettando ho visto che nel chipset era impostato PEG/PCI, allora ho invertito con PCI/PEG e chiaramente PEG force x1 disabilitato. mi sembra che va già meglio. ci sono altre impostazioni che devo vcambiare nel BIOS per la nuova scheda R7 250 2Gb DDR3 su scheda madre ASUS P5B e RAM DDR2? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2014 Non credo che puoi ottimizzare ancora nei parametri del setup bios, per lento intendi dire il completamento di caricamento sistema operativo? Se si, col comando msconfig, prova ad ottimizzare eliminando cose che ritieni non necessarie nel caricare in memoria in automatico all'avvio...poi ci si mette anche l'antivirus...Ne hai solo uno? Qul'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parigela Inserita: 17 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2014 più che altro pensavo che riportando ai parametri di default del Bios ci fosse qualcosa da variare. utilizzo solo avast come antivirus. il ritardo era anche la semplice apertura di varie schermate. non ho ancora testato a fondo, ma forse avrei risolto passando da PEG a PCI. quindi nel BIOS non c'è altro da fare? i programmi in avvio automatico sono pochi. tieni conto che ultimamente avevo cambiato anche l'HD, quindi non ho molta memoria impegnata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2014 Di norma i parametri de default vanno bene, i driver VGA sono aggiornati? Quanta ram ha? Prova un po a farlo girare con antivirus disattivato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parigela Inserita: 17 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2014 ok. I driver driver erano già aggiornati. ram della scheda 2gb. ram del pc 2 DDR2 da 1 gb. ma sembra che vada bene. forse c'era solo quel cambiamento da PEG a PCI da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati