Fausto Gonella Inserito: 5 novembre 2014 Segnala Inserito: 5 novembre 2014 Ciao a tutti. Siccome sono molto inesperto nel campo, vorrei porvi una domanda. Io ho un appartamento che sto ristrutturando in un condominio, con il RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO. I radiatori sono dotati tutti di VALVOLE TERMOSTATICHE. La mia domanda è: in questo caso posso installare due termostati (due perchè vorrei suddividere in due zone, notte e giorno) che mi controllino a distanza le valvole termostatiche? Cioè, è una cosa fattibile e che può avere un senso? Io di giorno non ci sono mai ma vorrei poter trovare la casa calda alla sera quando rientro senza scaldarla tutto il giorno. Grazie a chiunque voglia darmi una mano. Ciao
Simone Baldini Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 Ti consiglio evohome della honeywell. E' studiato apposta e lo puoi comandare via adsl dal telefonino.
Fausto Gonella Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2014 Ho guardato un po'. Ma siamo sicuri che sia utilizzabile con riscaldamento centralizzato?
Simone Baldini Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 Lo hanno studiato apposta per impianti centralizzati, soprattutto quelli che hanno la contabilizzazione. In alternativa hai la testina HR90 che puoi programmare singolarmente e ti costa molto meno.
click0 Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 di giorno non ci sono mai ma vorrei poter trovare la casa calda alla sera quando rientro senza scaldarla tutto il giorno. presta comunque attenzione, alle fasce orarie in cui viene acceso l'impianto condominiale
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora