aldo63 Inserito: 5 novembre 2014 Segnala Inserito: 5 novembre 2014 ho provato col tasto cerca ma non ho trovato cose semplici da poter essere capite da un profano.. l'impianto della mia casa , con 3kw di potenza del contatore, è molto semplice nel quadro ho un differenziale da cui partono due linee, una per la zona notte e una per la zona giorno...vorrei inserire una protezione contro le sovratensioni quale prodotto mi consigliate e come dovrei collegarlo? mi ha riferito degli "scaricatori e varistori.....cosa mi consigliate? e poi esistono protezioni simili per le prese telefoniche -modem? grazie per l'aiuto
Riccy Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 Ti basta montare uno scaricatore Tipo 2, collegato a monte dell'impianto e protetto da adeguato fusibile. e poi esistono protezioni simili per le prese telefoniche -modem? Si, esistono scaricatori progettati per questo preciso scopo
aldo63 Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2014 ti dispiacerebbe essere più chiaro, data la mia ignoranza? Quando dici a monte dell'impianto significa prima o dopo il magnetotermico? e come scelgo l'"adeguato fusibile" grazie
Riccy Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 (modificato) Allora in linea di massima si devono installare come nell'immagine seguente, in cui si distinguono le priorità... Per la protezione di back up (che può essere un MT oppure un fusibile) devi fare riferimento al costruttore del SPD che vuoi installare e vedere cosa prescrivono nelle istruzioni. Il mio consiglio è comunque quello di rivolgerti ad un professionista e di non mettere le mani tu sul tuo impianto. Modificato: 5 novembre 2014 da Riccy
gattomom Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 Se lo scaricatore é autoprotetto puoi evitare la protezione di backup.
Riccy Inserita: 6 novembre 2014 Segnala Inserita: 6 novembre 2014 Se lo scaricatore é autoprotetto puoi evitare la protezione di backup. esatto, mi ero dimenticato di specificarlo
ELETTRORIPARAZIONI RACALE Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Inserita: 12 novembre 2014 e consigliabile avere una buona messa a terra prima di installare certe app.
Messaggi consigliati