Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21V1E Pollici Non Si Accende E Rumore Metallico.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un mivar 21 pollici e non si accende e neanche la luce rossa di accensione si accende, ho smontato il tutto allora il fusibile dell'alimentazione è buono la scheda di alimentazione è buona ma quando attacco la corrente per accenderla sento un tic tic continuo sul trasformatore della scheda di alimentazione, ho provato a staccare la scheda di alimentazione dall'altra parte del circuito e questo tic tic non si sente piu' , quindi presumo che dall'altra scheda ritorni corrente sulla scheda di alimentazione e il trasformatore fà quel rumore ma il problema dovrebbe essere sull'altra scheda la scheda madre, ma non capisco da dove proviene il difetto puo' essere il pezzo che non so come si chiama quello che manda l'alta tensione al tubo catodico? ma perchè non si deve accendere almeno il puntino rosso se l'alimentazione è ok?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

sicuramente il finale di riga è in corto.Occorre misurarlo e verificare le cause della sua dipartita.

Specifica il modello esatto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il modello è 21 pollici V1E Mivar e qual'è il finale di riga? lo trovo sulla scheda dell'alimentazione o sulla scheda madre? non hai una foto da vedere? dimenticavo la televisione funzionava bene ad un certo punto ha fatto fumo tanto fumo da dietro ed è stata spenta ma io non ho trovato ne bruciature ne sporco di fuligine da nessuna parte , noto solo che quel pezzo dove partono i cavi che vanno al tubo catodico non so come si chiama dove parte l'alta tensione per il tubo catodico dietro c'è un po di nero e qualche goccia di liquido nero ormai secco forse si è rotto quello ma non so cosa c'entra con l'alimentazione. grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora è in corto il trasformatore di riga.Il finale eat è sulla main ed è dello stesso tipo di quello sull'alimentatore.

Dalle osservazioni che fai deduco che non hai alcuna conoscenza del funzionamento di un tv a tubo catodico.

Attenzione all'incolumità tua e del TV

Inserita:

mi scusi ma il trasformatore di riga è quello sulla scheda di alimentazione , comunque quando è tutto sotto tensione sento questo tic tic continuo sul trasformatore ma ho provato a staccare la scheda di alimentazione dalla scheda madre e mettendo sotto tensione non faceva piu' il rumore , come mai?

che significa il Il finale eat è sulla main?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,quello di riga,che ha probabilmente fumato,è quello che alimenta il cinescopio.

Essendo in corto sovraccarica l'alimentatore che va in protezione.

Dirti di fare adesso la prova lampada è come se ti chiedessi di scalare il K2.... ^_^

Inserita:

ah ho capito si il trasformatore di riga è quello che porta l'alta tensione al tubo catodico ok ma influisce sull'accensione del tv anche del puntino rosso in sten bay?

ok scusa l'ignoranza sono molto profano ma mi piacerebbe riparare queste tv che ormai non si trovano piu' e le buttano via . scusi molto.

scusi ancora un'ultima domanda ma un altro tv catodico grundig sempre 21 pollici non so ora il modello ma questo a volte quando lo accendo si sente la voce ma non si vede nulla poi magari dopo un po' si vede , cosa potrebbe essere sempre il trasformatore di riga puo' essere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)
  1. sul forum ci si dà del tu
  2. per l'altro TV apri una nuova discussione (non è comunque il trafo eat per quel difetto)
  3. il led di standby si accende c'è se l'alimentatore in qualche modo funziona,o almeno in parte
Modificato: da Riccardo Ottaviucci