fabio.tecnico Inserito: 21 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2004 Ho un problema con un motore M.B.M. tipo AR26M4 asincrono a velocita' regolabile, c'è qualcuno che può indicarmi l'indirizzo dell'azienda.Come posso ridurre la velocità, visto che meccanicamente risulta alquanto oneroso, sono costretto ha sostituire il riduttore meccanico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doge Inserita: 21 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2004 Ciao fabio ti do l'indirizzo della MBM sperando che sia la stessa che cerchi tuL'ultima volta che ho avuto ache fare con loro era nel '97 per cui e' anche possibile che non sia piu' valido come recapito: MBM srl via columella ,16 20128 Milano tel. 02/27001089 Fax 02/27000640Inoltre ho provato a fare una ricerca su internet , ma non ho trovato niente Mah..... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio.tecnico Inserita: 22 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2004 Ringrazio anticipatamente chi stà cercando di darmi l'indirizzo della M.B.M anchese al momento non riesco ad avere contatti telefonici ( il fax risponde , Ma!! )Il mio problema è quello di poter ridurre la velocità di un motore asincrono conrotore avvolto con spazzole.La regolazione della velocità di questo motore che va dai 2100 ai 525 giri/m avviene permezzo di un motore pilota situato sopra al principale e di un controllo sull'asse tipo tachimetricanon conosco il funzionamento di questo tipo di motore ma immagino che non si possa scendereal di sotto di una certa velocità.Tra l'altro i dati di targa indicano a bassa velocita la perdita di 3/4 della poteza del motore.Ho bisogno di scendere ancora come velocità (circa 1/2 dell'attuale), visto che il sistema di puleggie è arrivato al limite costruttivo le soluzioni sono 2 ( a mio parere ):intervenire con il riduttire meccanico; applicare un controllo ad inverter (se possibile ).Vorrei dei consigli o suggerimenti su che strada prendere, o se qualcuno avesse avutouna situazione analoga in che modo la affrontata.Premetto che sto proponendo una terza soluzione:drive e motore cc per risolvere definitivamente la questione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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