Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Monitor Hyundai Che Si Spegne E Accende Da Solo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve possiedo un monitor che da un momento all'altro si accende e spegne da solo , non riesco a capire la causa .

o provveduto a cambiare gli elettrolitici ma nada il problema persiste

cosa mi consigliater controllare

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

marca,modello?

Inserita:

ciao grazie per avermi risposto, in verita ne avrei due con lo stesso problema

sono entrambi hyunday italia

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla le saldature.E' un lcd o crt?

Inserita:

le saldature sono ok, cosa potrei controllare i mosfet? e un lcd

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,eventualmente l'inverter o le lampade

Inserita:

le lampade e l'inverter come potrei controllarli, ti posso aggiungere su skype

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sostituendoli

Inserita:

l'inverter come lo cambio che e tt integrato sulla scheda

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se individui l'ic che fa da pwm si può tentare di escludere la protezione sull'inverter

Inserita:

non ho un oscilloscopio come potrei procedere

Inserita:

Secondo me la retroilluminaz. non c'entra niente col tuo problema (a parte le o senz'acca) potrebbe essere il microswitch dell'on-off impastato.. scollegalo e salda sulla scheda pulsanti due fili che userai per un periodo di prova per accenderlo / spegnerlo , se va bene indovina un po'... comunque si scrive Hyundai per la gioia dei Coreani..

Inserita:

si o sbagliato a scrivere sto dal cellulare e mi impasta le scritte, comunque o fatto un altra prova cambiando interamente la scheda di alimentazione fa lo stesso problema. perche avevo un altra scheda di alimentazione funzionante, ma comunque cambiandola il problema persiste.

P.s i pulsanti sono integrati tutti su questa scheda

Inserita:

Come fai a dire che i pulsanti sono integrati nella scheda di alimentazione, che razza di belinata e'? Non puoi fare una foto?

Inserita:

lo dico perche come ti o detto prima o cambiato interamente la scheda di alimentazione e il problema non me la fatto piu pero la scheda e divisa in due parti alimentazione e scheda video , e andando ad esclusione cioe cambiando alimentatore e scheda video sono arrivato al punto che il problema sta sulla scheda video , perche con un altra dello stesso modello non mi da problemi a breve poste le foto le sto caricando

Inserita: (modificato)

efa5ecfaa3896bec452e383fb44c8876.jpg

Modificato: da joseph991
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

puoi anche caricarle direttamente sul post seguendo la procedura di upload sotto la mia firma

Inserita:

grazie mille modificato con successo comunque l'alimentazione funziona il problema e da trovare su questa scheda video perche come o gia accennato in precedenza cambiando solamente questa scheda video il problema sparisce, adesso vorrei capire dove si trova il problema, cosa dovrei contollare

Riccardo Ottaviucci

per caso l'IC quadrato a sx è un Novatek NT68?

Free-shipping-20PCS-NT68F63LG-font-b-NT6

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Quella piattina con pochi cavi dove va? Strano sembra saldata...(!)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo alla pulsantiera

Ecca' lla'.. :smile:

Modificato: da davp
Inserita:

No l'ic e Weltred se leggo bene perche e un po consumata sopra.

quella piattina con pochi cavi va alla scheda di alimentazione , si e un connettore saldato.

o controllato un po le continuita e ci sono

ma la pusantiera lo cambiata ne tengo 3 uguali e danno tutte le stesso problema?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

riesci a postare la sigla dell'IC? Magari soffre dello stesso problema del Novatek,bypassabile cortocircuitando i pin 5 e 6,chissà :o