Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Acquisizione Dati Da Ktp700 Basic Panel

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti i super esperti di plc presenti in questo forum

visto l'aiuto ottenuto l'altro ieri su questo forum ho deciso di abusare un'ulteriore volta della vostra super conoscenza

espongo il sistema:

plc step 7 1200 collegato ad un pannello KTP700 basic, dal plc misuro 4 variabili di tipo real quali pressione 1, pressione 2, portata e temperatura e li printo sullo schermo del pannello e fin qui tutto wwwwowwww perfetto.

PROBLEMA: come faccio a memorizzarli in un file tipo tabella e trasferirli su chiavetta USB??? la porta USB sul pannello c'è... (non vogliono usare l'apposito sd card reader posto sul PLC perchè lo trovano scomodo)

ringrazio per l'attenzione e attendo con ansia vostre risposte

grazie in anticipo

:worthy::worthy::worthy::worthy:

Gianmario Pedrani
Inserita:

ciao se il codice del pannello è il seguente 6AV2 123-2GB03-0AX0 nel progetto del Tiap Portal V13 trovi una voce chiamata archivi, li devi creare l'archivio, digli quali variabili vuoi salvare e il percorso dove devi salvarle, tieni presente che se decidi di salvare

su chiavetta usb questa deve sempre essere inserita nel pannello, e quando la togli devi o spegnere il pannello, oppure cosa piu elegante creare 2 pulsanti che sono avvia archiviazione ed arresta archiviazione, questo perchè il file rimane sempre aperto.

ciao

Inserita:

Immagine1.bmpgrazie mille Mr Gianmario, oggi infatti sono riuscito con somma difficoltà a fare questa cosa e con somma eleganza ho anche aggiunto 2 bottoni per l'archiviazione, ma ho un nuovo problema, il tipo di file che va a creare come archivio è solo in .txt e in più le variabili sono inserite nell'archivio come 1-2-3-4-1-2-3-4(allego una immagine per chiarezza) mentre io vorrei innanzitutto un file apribile con excel e che queste variabili venissero salvate una per colonna con tutti i loro valori sotto... non so se è chiaro...

comunque grazie per la disponibilità e chiarezza

best regard

Gianmario Pedrani
Inserita:

Devi scegliere come tipo di file csv che è apribile da exel

Ciao

• 4 years later...
Inserita:

ciao Gianmario sono nuovo del gruppo,

ho un problema con il pannello operatore KTP700 BASIC 

mi spiego subito, in uno scarico del programma delle pagine grafiche da pc 

a pannello lo stesso si è inchiodato nel senso che è comparso uno sfondo grigio

con una piccola clessidra in un riquadro al centro del pannello.

posso solo navigare nel setting, ce possibilità di un reset da pannello?

Inserita:

Non ci si può accodare sempre, poi ad una discussione ferma dal 2014....

Devi aprire una nuova discussione sull'argomento

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...