Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pa4 Fraccarro Adatto Per Servire Due Tv?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti vorrei sapere se il partitore pa4 può andare bene per dividere una discesa che deve servire due tv......inoltre quanto vale la perdita di tale partitore?

Inserita:

ciao,tutto dipende dalla frequenza, ma diciamo intorno hai 10 dB, e non mi sembra neanche indicato per servire delle utenze, meglio un derivatore chiuso con una resistenza a 75 hom.

Inserita:

grazie lucarosko, mi potresti indicare cosa posso usare magari fraccarro?

Inserita:

quante prese devi servire?? come e' fatta la distribuzione?? per curiosità!!!

un de4-12 con resistenza!!

Inserita:

ti descrivo l'impianto

antenna

1 piano cad 13 che serve 3 tv sulla passante cavo che scende in taverna dove ci sono i due tv che devo servire con il partitore.....

Inserita:

... servire queste prese con un partitore non e' un dramma,ma preferisco un derivatore!! non capisco perché avevi messo un partitore a 4 quando ti servano 2 uscite!!

ma hai problemi di visione??

Inserita:

i problemi di visione ce li ho sull'ultimo tv in taverna ma solo i banda terza mi squadretta. Attualmente i due tv sono connessi alla discesa con una semplice giunta fatta dal mobiliere che mi ha messo i mobili e la scatoletta è proprio dietro ad un mobile che devo spostare e vorrei farlo per mettere le cose a posto mettendo ciò che serve.......perciò tu dici che è meglio un derivatore? quello che mi hai indicato?

Inserita:

ciao,tutto sta' nella quantita' di segnale! se e' sufficiente a "reggere" i 10 db di attenuazione del derivatore... io proverei con il derivatore che ti ho detto!! caso mai aspetta a riposizionare il mobile e vedi... ma da che zona scrivi?? da dove ricevi i segnali??

Inserita:

ciao lucarosko, la zona dove abito è la provincia di milano, i segnali rai1 2 3 e rai news li ricevo in b3 da milano. Al primo piano tutti i segnali sono di qualità ed intensità eccellenti in taverna la b3 fa schifo.

Inserita:

Tra il PA4 che vuoi usare tu ed un DE2-10 che è consigliato, ci sono solo 2dB di differenza, quindi vai di derivatore.